Motorola Solutions per l’Oil&Gas in esposizione all’OMC di Ravenna dal 29 al 31 marzo presso Pala De Andrè

Roberto Imbastaro

Motorola Solutions ha scelto la vetrina OMC – Offshore Mediterranean Conference & Exhibition – uno dei principali eventi a livello internazionale per l’industria Oil&Gas del bacino del Mediterraneo, per presentare le sue soluzioni per le comunicazioni mission critical in ambito Oil&Gas.

 

Motorola Solutions sarà presente all’interno dello Stand C1 – Hall 1 come sponsor ufficiale di Confindustria Romagna, dove esperti dell’azienda saranno a disposizione dei visitatori per illustrare tutte le applicazioni e soluzioni tecnologiche specificatamente sviluppate per questo mercato.

 

Le soluzioni pensate per il settore Oil&Gas saranno in esposizione presso lo stand F5 – Hall 1, presentate da Aikom Technology, distributore a valore aggiunto per l’Italia dei prodotti Motorola Solutions, unitamente ad Eurocom Telecomunicazioni e Saitel Telecomunicazioni, due tra i più importanti system integrator Italiani e Partner qualificati Motorola Solutions.

 

Aikom Technology si rivolge a System Integrator, Internet Service Provider, installatori di impianti di telecomunicazioni mission-critial, e offre soluzioni integrate per progetti nell’ambito dell’Information & Communication Technology (ICT) e della Security & Surveillance.

 

Eurocom Telecomunicazioni e Saitel Telecomunicazioni esporranno sistemi di comunicazione mission-critical, illustrando quali tecnologie e soluzioni sono state sviluppate ed applicate per la supervisione di ciò che accade nei pozzi di estrazione e come sia possibile il controllo da remoto di tutti i parametri essenziali dei siti dislocati nel territorio, anche quelli più estremi e potenzialmente pericolosi.

 

Prodotti e soluzioni


Mantenere la sicurezza dei lavoratori in tutte le aree dei siti è vitale. I terminali TETRA ATEX
, sono progettati per offrire il massimo in termini di comunicazioni sicure, affidabili ed efficienti in ambienti pericolosi, in cui gas infiammabili o esplosivi possono mettere a rischio gli operatori, e le console di dispaccio sono programmate per includere la notifica di emergenza o di arresto d’emergenza quando si verifica un incidente. Inoltre, può essere impostata la funzione di uomo a terra per inviare immediati alert di emergenza.