MWC2015: Samsung Galaxy S6 edge miglior prodotto

redazione

Il nuovo Samsung Galaxy S6 edge ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Best New Handset, Tablet or Device” durante il Mobile World Congress 2015. Per il secondo anno consecutivo un dispositivo Samsung si aggiudica il titolo di miglior nuovo prodotto della fiera: dopo Gear Fit è infatti Galaxy S6 edge a incontrare il favore della critica grazie a un design mai visto prima, materiali lavorati con maestria artigianale e tecnologia d’avanguardia.

 

Il premio sottolinea ancora una volta la leadership di Samsung nel campo dello sviluppo tecnologico e il suo impegno costante nell’anticipare e soddisfare i bisogni e i desideri delle persone.

Con Galaxy S6 edge design e funzionalità si uniscono per la prima volta in una perfetta armonia di forma e sostanza”, afferma JK Shin, presidente e head di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Siamo onorati di questo riconoscimento di GSMA che ha visto nel nostro smartphone performance di alto livello, potenza tecnologica e eleganza”.

 

Anche la piattaforma Samsung KNOX è stata premiata il 3 marzo come “Best Security/Anti-fraud Product of Solution” del MWC 2015 grazie a funzioni software e mobile ritenute le migliori lanciate quest’anno.

 

Sin dal lancio iniziale di KNOX, Samsung ha saputo sviluppare non soltanto soluzioni ad elevato grado di sicurezza per i singoli utenti, ma prodotti che potessero rispondere alle esigenze più specifiche delle aziende che sempre più spesso si trovano a dover lavorare in un contesto mobile e dinamico. L’evoluzione di KNOX vede tra gli importanti miglioramenti un setup semplificato, applicazioni per il lavoro e un avanzato sistema di protezione dei dati.

 

Mentre lavoravamo alla progettazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, sapevamo che creare degli smartphone di design e tecnologicamente avanzati sarebbe stato soltanto una parte dell’intero processo”, spiega Dr. Injong Rhee, Executive Vice President, Samsung Enterprise Business Team. “Per dare alle persone un prodotto che potesse realmente incontrare i loro bisogni, abbiamo studiato una piattaforma avanzata per garantire la piena sicurezza dei dati personali e sensibili di privati e professionisti. Con KNOX gli utenti smartphone possono contare su una delle piattaforme più sicure disponibili oggi sul mercato, grazie alla protezione hardware-to-software incorporata contro malware e hacking”.

 

La piattaforma KNOX Workspace è duttile, on-device e in grado di suddividere le informazioni personali da quelle professionali attraverso un’avanzata tecnologia per assicurare massima protezione. I dipendenti possono infatti contare su un dispositivo protetto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che tutela i dati professionali da qualunque tipo di attacco. 

 

Samsung è costantemente impegnata nella costruzione di un ampio ecosistema di partner aziendali che raccolgono il meglio del Mobile Device Management (MDM) e fornitori di soluzioni di business attraverso il Samsung Enterprise Alliance Program (Paes) di cui fanno parte realtà come Airwatch, Blackberry, CA Technologies, Good Technology, MobileIron, Oracle, Salesforce.com e SAP.