Nasce UniRass, Associazione delle Imprese italiane di monitoraggio media

Roberto Imbastaro

E’ nata UniRass, l’Associazione delle Imprese italiane di monitoraggio media, di comunicazione, di informazione, di cura dell’immagine delle aziende e di servizi informatici finalizzati alla comunicazione, con sede legale a Roma.

Promotrice della sua costituzione, Data Stampa, azienda di punta del settore, che ha raccolto e uniformato le richieste pervenute, in tal senso, da più parti.

"Lo scopo statutario – spiega il Presidente di UniRass, Massimo Scambelluri – consiste nella promozione di ogni tipo di iniziativa volta a favorire il progresso del settore del monitoraggio media e della comunicazione, nonché la tutela degli interessi morali e materiali degli associati. In particolar modo – prosegue Scambelluri – è nostro interesse partecipare a consultazioni e tavoli di lavoro, che dovessero essere promossi e convocati da Enti, associazioni e organizzazioni sul tema del diritto d’autore, con riferimento ai servizi di monitoraggio media. L’adesione all’Associazione – conclude il suo Presidente – è aperta a tutte le imprese italiane del nostro settore di interesse, che volessero veder rappresentati e tutelati i propri diritti".

Per maggiori informazioni: presidenza@unirass.it