Il maggior evento italiano dedicato al mondo dell’ecommerce, il Netcomm Forum 2019, è alle porte e quest’anno HiPay, la Fintech Company europea specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel, prenderà parte alla manifestazione dedicata al commercio elettronico e a tutti i settori legati alla customer journey, di cui i pagamenti rappresentano uno step fondamentale.
In questo contesto Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia, terrà il workshop “I nuovi scenari di pagamenti digitali: tendenze e cambiamenti”, mercoledì 29 maggio Sala gialla 1, dalle 14.50 alle 15.20, presso il MiCo di Milano. L’intervento si concentrerà sull’evoluzione del mercato online e il ruolo sempre più centrale del consumatore.
Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia ha dichiarato: “Il momento del pagamento resta un momento delicato perché in pochi secondi si può realizzare una conversione oppure perderla proprio all’ultimo step. Per evitare questo ultimo caso, in HiPay abbiamo scelto di fondere tecnologia e competenze in ambito payment e grazie a questo mix perfetto, abbiamo creato alcune soluzioni altamente innovative. La pagina di check-out è una fonte di dati estremamente importante per lo sviluppo delle strategie di business, per ogni tipologia di e-commerce. Stando alla nostra ultima ricerca, il 47% degli utenti italiani afferma di non procedere all’acquisto se il processo di pagamento è troppo lungo mentre il 18% abbandona il carrello a causa del 3D Secure. Diventa dunque fondamentale integrare soluzioni tecnologiche all’avanguardia e capaci di garantire un livello di sicurezza elevato, senza rinunciare alla user experience”.
Paola Trecarichi affronterà diversi temi tra cui l’imminente arrivo della direttiva europea PSD2 che a partire da settembre 2019 imporrà la doppia autenticazione per i pagamenti online. Durante l’incontro verranno, inoltre, presentati gli innovativi benefici della nuova soluzione Hosted Fields, in grado di esternalizzare la gestione della sicurezza dei pagamenti online, personalizzando al tempo stesso la pagina di pagamento, garantendo all’e-shopper una continuità con la user experience. Infine, Paola Trecarichi illustrerà le soluzioni di business intelligence e anti frode basata sul Machine Learing.
HiPay vi aspetta, inoltre, allo stand D-2, primo piano.