Netcomm Focus Digital Health, l’omnicanalità la strategia vincente per condurre il consumatore dallo store al web

redazione

Oggi, mercoledì 2 ottobre presso l’Enterprise Hotel di Milano, in occasione della manifestazione Focus Digital Health organizzata da NetComm e AboutPharma, Paola Trecarichi Senior Head di HiPay Italia, la Fintech Company specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel, è intervenuta all’interno della Tavola Rotonda “Nuovi Modelli di Pharma Retail e Customer Journey”, illustrando la centralità della multicanalità e le sfide di crescita del settore pharma retail.

La manager ha dichiarato “Il comparto farmaceutico continua a crescere anche sul mercato digitale. La sfida che i merchant devono cogliere è il valore determinante che la multicanalità possiede all’interno di un settore storicamente ancorato all’offline. Durante il nostro lavoro di consulenza mostriamo quanto sia efficace l’integrazione tra online e offline, suggerendo tecnologie a supporto come parte della strategia di vendita. Per avvicinare negozio fisico e web, ci sono differenti modelli da imitare che stanno portando buoni risultati in altri settori, come per esempio l’attuazione concreta dell’omnichannel nel fashion, in cui attività come il Click&Collect si dimostrano di straordinaria utilità nell’ottimizzazione delle conversioni. Data la rapida crescita del mercato degli acquisti on-line di Health & Pharma, che come detto stamattina nel 2019 si stima arrivino a raggiungere un valore economico pari a 794 milioni di euro, suggeriamo ai brand di non farsi cogliere impreparati e di abbracciare l’opportunità di crescita che l’e-commerce offre in questo momento di fermento e sviluppo per il nostro Paese”.