NFON presenta Cloudya Meet & Share

NFON, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in cloud, ha presentato oggi Cloudya Meet & Share con funzionalità di video-conferenza, aggiungendo una nuova dimensione all’infrastruttura esistente. “In molti casi, le aziende utilizzano diverse piattaforme a seconda delle diverse esigenze di comunicazione. In questo contesto, tali canali di comunicazione provenienti da provider diversi causano interruzioni e aumentano inutilmente i carichi di lavoro in termini di gestione, manutenzione e persino fatturazione”, ha spiegato Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG. “Con Cloudya e le sue nuove funzionalità, consentiamo alle aziende europee di ottenere tutto da un unico provider”.

Molteplici vantaggi da un’unica fonte 

Cloudya Meet & Share rende Cloudya una soluzione ancor più potente. I clienti NFON hanno ora la possibilità di avviare semplicemente video-chiamate, programmare comodamente le prossime riunioni, condurle in modalità video e organizzare gli appuntamenti in modo più efficiente. I link di collegamento ai meeting possono essere condivisi, così come i numeri telefonici di accesso alle riunioni da remoto. Le video-conferenze possono essere interattive, con funzionalità che consentono di alzare la mano per rispondere alle domande o silenziare i singoli partecipanti, o anche di condividere lo schermo. Stefan Walcz, Vice President Products di NFON AG, ha dichiarato: “Cloudya Meet & Share rappresenta una pietra miliare per la comunicazione aziendale olistica e senza soluzione di continuità. Con questo set di funzioni più esteso difficilmente si può restare insoddisfatti: le aziende europee hanno ora accesso a telefonia e video-conferenza da un unico provider e in un’unica soluzione”.

Digitalizzazione  Made in Germany

In tempi di pandemia, di crescente bisogno di individualità e di mobilità nell’ambiente di lavoro, Cloudya Meet & Share consente e supporta un alto livello di flessibilità, indipendenza dalla sede di lavoro, produttività ed efficienza. Jan-Peter Koopmann: “NFON contribuisce a rispondere a questa esigenza con la propria offerta di servizi in cloud, specialmente con Cloudya, rendendo ancora più agevole la digitalizzazione, il suo progresso e la sua velocità d’adozione. È ora disponibile una varietà di offerte Made in Germany per le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. Con Cloudya, offriamo una soluzione semplice da usare e di comprovata affidabilità, per soddisfare un mercato del lavoro in continuo cambiamento e nuove esigenze prioritarie per le aziende”.