Norberto Mateos Carrascal nominato nuovo Intel Regional Manager per il Sud Europa

Roberto Imbastaro
Intel ha definito cinque nuove macro-regioni geografiche per la gestione delle sue attività in Europa. L’Italia, assieme alla Penisola Iberica e alla Grecia, costituirà la nuova regione Sud Europa diretta dallo spagnolo Norberto Mateos Carrascal.
Dario Bucci, dopo più di dieci anni alla guida della filiale italiana di Intel, lascia il ruolo di Amministratore Delegato per l’Italia e la Svizzera per raccogliere la sfida di un nuovo ruolo a livello EMEA come Key Account Director.
Norberto Mateos Carrascal, 40 anni, è entrato in Intel nel 2000. Ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing della filiale spagnola di Intel prima di diventarne Country Manager. È membro del Comitato Esecutivo di Fundetec – la Fondazione per lo sviluppo Info-Tecnologico delle Imprese e delle Società – e rappresenta Intel nel Consiglio di Amministrazione di AETIC. Si è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni presso l’Universidad Politecnica di Madrid e ha conseguito un MBA presso l’Instituto de Empresa.