Novant Health adotta il Wi-Fi 6E di livello enterprise di Extreme Networks per migliorare le prestazioni delle applicazioni sanitarie e dei dispositivi medicali

 Extreme Networks annuncia che Novant Health, una grande organizzazione sanitaria con ospedali, cliniche mediche e centri ambulatoriali con sede centrale in North Carolina, è il primo cliente a implementare una soluzione Wi-Fi 6E di livello enterprise basata su access point Extreme AP4000, per migliorare le prestazioni delle applicazioni sanitarie mission-critical e dei dispositivi medicali.

L’AP4000 di Extreme opera nello spettro di frequenza di 6 GHz, in un ambiente quasi incontaminato che non è occupato da nessuno dei dispositivi che operano nello spettro di 2,4 GHz e 5 GHz, per assicurare il massimo della velocità consentita dal Wi-Fi. Questo è particolarmente importante in ambienti di rete ad alta densità come quello di Novant Health, dove ci sono migliaia di dispositivi medicali per la cura dei pazienti. 

PrincipaliVantaggi per Novant Health:

  • Affidabilità e prestazioni avanzate del Wi-Fi 6E: La nuova rete Wi-Fi permette l’implementazione di nuovi servizi a valore aggiunto come la telemedicina, i sistemi di gestione delle cartelle cliniche sicuri e protetti, e la comunicazione digitale.
  • Connettività sicura e ad alta velocità: Il Wi-Fi 6E fornisce una maggioresicurezza e l’autenticazione degli utenti attraverso WPA3 e Enhanced Open, i due standard di Wi-Fi Alliance. Inoltre, Novant Health utilizza anche Extreme Campus Controller ed ExtremeCloud IQ per la gestione dell’infrastruttura di rete del campus.
  • Gestione semplificata della rete: ExtremeCloud IQ offre una soluzione di gestione della rete basata sul cloud, con un solo pannello di controllo, in tandem con Extreme Campus Controller per la gestione on-premise ed Extreme Fabric Connect per l’automazione della rete.

Rob Hale, Manager of Infrastructure and Technical Engineering di Novant Health, ha commentato:”I nuovi access point Wi-Fi 6E di Extreme ci permettono di utilizzare uno spettro veloce, sicuro e privo di interferenze, e garantiscono che i servizi più esigenti e strategici – che dipendono dalla tecnologia – funzionino in modo più affidabile e con maggiore velocità e prestazioni”.

Nabil Bukhari, Chief Technology and Product Officer di Extreme Networks, ha aggiunto: “Le organizzazioni sanitarie hanno affrontato sfide straordinarie negli ultimi 18 mesi, e hanno bisogno delle migliori soluzioni wireless per consentire al personale di tenere il passo con la crescente domanda di terapie da parte dei pazienti”.

Altre Risorse: