Novità da Bosch: telecamere termiche PTZ serie MIC612

Roberto Imbastaro

Bosch Security Systems presenta l’ultima versione della serie MIC612, le telecamere PTZ (Pan/Tilt/Zoom) a doppio spettro termico/ottico che abbinano a un’alta robustezza un’elevata qualità di registrazione. La nuova serie MIC612, dotata di versione firmware 1.1, dispone dell’innovativa funzionalità di allarme al cambiamento della temperatura termica. In caso d’installazioni critiche, come siti gas-petroliferi o di produzione, questa funzionalità migliora la sicurezza attraverso il processo di monitoraggio, allarme automatizzato e la video verifica. L’allarme, infatti, s’innesca se la temperatura di un oggetto è fuori dalla soglia definita. È possibile impostare soglie multiple di bassa temperatura dell’esposimetro e attivare l’uscita relè per un allarme esterno o un segnale audio. Grazie a questa funzione, il personale è avvisato tempestivamente su eventuali guasti dell’apparecchiatura e può attivarsi per identificare il problema e la posizione tramite video.
La serie MIC612 Thermal combina una telecamera day/night con uno zoom ottico 36x di alta qualità con un sensore termico non raffreddato e un obiettivo 35 o 50 mm, collocati l’uno accanto all’altro nell’alloggiamento.
Resistente alla corrosione e agli atti di vandalismo (IK10), presenta un alloggiamento in alluminio certificato IP 68/NEMA 6P con un tergivetro in silicone a lunga durata. Grazie alla resistenza ad acqua, polvere e a improvvisi sbalzi termici, la telecamera termica della serie MIC 612 offre prestazioni eccellenti anche nelle condizioni di sorveglianza più difficili.
Tutte le telecamere della serie MIC possono essere montate in verticale o capovolte senza compromettere la classificazione IP/NEMA 6P. Questa capacità semplifica la progettazione e offre una maggiore flessibilità d’installazione.
 
 
La Divisione di business ‘Bosch Security Systems’ è un fornitore unico ed innovativo di prodotti di alta qualità per la sicurezza, la comunicazione e soluzioni audio, anche grazie a decenni di esperienza e sinergie tra le varie divisioni del Gruppo Bosch. Nel 2011, con i suoi oltre 12.500 collaboratori ha raggiunto un fatturato di circa 1.4 miliardi di euro. Bosch Security Systems fornisce sistemi di videosorveglianza TVCC (TeleVisione a Circuito Chiuso), antintrusione, antincendio, di controllo accessi, di evacuazione, di assistenza, di diffusione sonora e di applicazioni audio, utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, da enti governativi, da prestigiose sedi pubbliche e commerciali e da scuole e residenze.
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2011, grazie anche agli oltre 300.000 collaboratori impiegati nei Settori di business Tecnica per autoveicoli, Tecnologia industriale, Beni di consumo e Tecnologie costruttive, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 51,5 miliardi di euro. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 350 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2011 Bosch ha investito oltre 4,2 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando oltre 4.100 brevetti in tutto il mondo. Grazie ai suoi prodotti e servizi Bosch migliora la qualità della vita, offrendo soluzioni valide e innovative.