Nuance annuncia Dragon Express

Redazione

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) presenta al mercato Dragon Express, la nuova App di riconoscimento vocale per Mac OS X Lion.
Con Dragon Express si detta e non si digita. Divertente e facile da utilizzare, Dragon Express converte le parole dettate in testo scritto, evitando così una digitazione manuale e permettendo un risparmio sul tempo e conseguente incremento della produttività. E’ possibile scaricare Dragon Express esclusivamente dal Mac App Store  di Apple.
Dragon Express è l’applicazione più giovane della famiglia Dragon, tecnologia di riconoscimento vocale in grado di utilizzare e controllare i dispositivi con la propria voce. È uno strumento rapido che permette di convertire parole dettate in testo scritto, per inviare email, navigare sul Web o aggiornare il proprio status su Facebook e Twitter. La tecnologia e le potenzialità di  Dragon permettono di aumentare le operazioni in tempi ridotti con una modalità semplice ed intuitiva. Per consentire agli utenti di conoscere meglio Dragon Express, il prodotto è acquistabile ad un prezzo di lancio speciale.
Dragon Express è l’app ideale per coloro che non hanno mai avuto occasione di utilizzare tecnologia di riconoscimento vocale, ma anche per gli utenti che necessitano uno strumento di dettatura facile da utilizzare per ragioni di business o di studio.
Accedere a Dragon Express è facile e non necessita di connessione di rete. È sufficiente dettare direttamente nella finestra di Dragon Express, utilizzando il microfono Mac interno o una cuffia con microfono USB
il testo verrà visualizzato istantaneamente nella finestra di Dragon Express. Al termine della dettatura, il testo trascritto viene inserito nell’applicazione desiderata. Una volta eseguito il download, è necessario procedere con una rapida registrazione affinchè l’app sia in grado di riconoscere i tratti tipici della voce dell’utente.
Fra i prodotti Nuance per Mac Dragon Dictate e’ invece la soluzione avanzata di comando vocale e dettatura completa nelle funzionalita’ operative.
Permette di dettare direttamente nelle applicazioni, modificare, formattare e correggere gli errori di riconoscimento, aprendo e chiudendo le applicazioni, persino di controllare il mouse tutto esclusivamente dettando.