Nuova piattaforma Acronis

la redazione

Acronis, leader nella produzione di soluzioni per il backup, il ripristino e la sicurezza di ambienti fisici, virtuali e cloud caratterizzate da grande facilità d’uso, ha presentato Acronis® Backup & Recovery™ 11, la nuova soluzione che consentirà alle aziende di semplificare le procedure di ripristino d’emergenza e protezione dei dati in ambienti fisici, virtuali e cloud, grazie all’integrazione completa tra l’ormai consolidata tecnologia di disk imaging e funzionalità avanzate di protezione dei dati create appositamente.  

In un mercato dove le esigenze di disaster recovery e protezione dei dati vengono tradizionalmente fornite da soluzioni distinte, Acronis è la prima ad annunciare un prodotto capace di fornire backup basato su file e ripristino di sistema in un pacchetto unico e affidabile.

In questo modo le organizzazioni potranno ridurre le complessità e al tempo stesso i costi di gestione e manutenzione del software. Acronis Backup & Recovery 11 è una soluzione integrata per il backup e il ripristino di immagini, file e macchine virtuali; gli aggiornamenti supporteranno applicazioni quali Microsoft® Exchange Server, Microsoft SQL Server™ e altre ancora. 

 

Studi recenti mostrano come un’azienda media utilizzi due o tre soluzioni distinte per le proprie esigenze di ripristino d’emergenza e protezione dei dati. Disponibile nel corso del terzo trimestre, la piattaforma unificata di Acronis Backup & Recovery 11 fornirà ai clienti una visione complessiva centrata sui dati, indipendente dall’archivio di backup, che consentirà agli utenti di controllare i dati a prescindere dalla rispettiva ubicazione, sia essa in un ambiente fisico, virtuale o cloud. 

“Per molte aziende il controllo, il backup e la protezione dei dati sono attività ancora difficoltose. Spesso la tecnologia è complessa, l’installazione complicata e la creazione di un piano di ripristino d’emergenza completo e funzionale non si trasforma in realtà,” spiega David Russel, Research Vice President di Gartner. “Molte aziende sono alla ricerca di una tecnologia che sia semplice da usare e da gestire, una soluzione unica che soddisfi tutte le esigenze.” 


“L’utilizzo di soluzioni distinte eleva i costi e rende difficoltosa l’integrazione tra le tecnologie, anche dello stesso vendor. Aggiungendo le migrazionial backup dei dati in contesti fisici, virtuali e cloud mostra chiaramente come i responsabili IT oggi si affidino a tecnologie datate ed estremamente complesse,” illustra Mauro Papini, country manager Italy di Acronis. “Grazie a questa nuova piattaforma integrata, le aziende potranno sfruttare protezione e gestione dei dati semplificate, e avranno la flessibilità di poter scegliere ciò di cui hanno bisogno, quando necessario.”