La nuova serie di controller RedWave si ramifica nelle due frequenze HF e UHF e, per ciascuna banda, si sdoppia in dispositivi di prossimità (PR: Proximity Range) e di lettura Mid Range (MR): nascono così, da una simile visione speculare, i reader PR70 e MR70 in banda HF, mentre per l’UHF il catalogo di RFID Global propone i controller PRU70 ed MRU70.
Per agevolare l’implementazione dei dispositivi, sono previste 2 diverse interfacce, USB e Ethernet, così come sono disponibili 2 versioni di connessione alle antenne (integrate nel device oppure connessione ad antenna esterna).
La nuova gamma di apparati comprende anche 2 modelli di antenne industriali RFID UHF con reader integrato e interfaccia Ethernet (RED.ARU74-E e RED.ARU79-E): si tratta di soluzioni compatte, economiche e di semplice installazione, ideali per il contesto industriale.
Ampio è anche lo spettro delle distanza di lettura dei 10 nuovi dispositivi RedWave, spaziando dai circa 7 cm del PR70 in banda HF con antenna integrata (con tag ISO 15693 formato badge) ai circa 7 mt dell’MRU70 (Mid Range Reader UHF con antenna esterna 150×150.