Le nuove leadership di Nexive

Redazione

Nexive, primo operatore privato del mercato postale in Italia, arricchisce la propria squadra con l’obiettivo di sostenere il posizionamento di leadership e la crescita dell’azienda sul mercato italiano: Fabio Missori è il nuovo Direttore Corporate Affairs, Michel Bagli guiderà invece la divisione Marketing & Innovation.

Nel suo nuovo ruolo di Direttore Corporate Affairs, Fabio Missori guiderà l’area Legal & Compliance e le attività di Public Affairs dell’azienda, e riferirà direttamente al Chairman Pim Berendsen, con l’obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo di Nexive in un mercato postale sempre più aperto alla libera concorrenza, in cui gli operatori privati possano competere per offrire servizi di maggiore qualità a costi più convenienti per aziende, PA e cittadini. A tal fine Fabio Missori potrà mettere al servizio di Nexive la vasta esperienza maturata come responsabile affari legali ed istituzionali in importanti aziende italiane e multinazionali, tra cui l’operatore telefonico 3 Italia, Aeroporti di Roma e Shell. Classe 1958, Fabio Missori è laureato in giurisprudenza e iscritto all’albo degli avvocati dal 1987.

In qualità di Direttore Marketing & Innovation, Michel Bagli guiderà un team focalizzato sullo sviluppo di strategie di marketing per le tre linee di business di Nexive (mail, parcel e digital) e riferirà direttamente al General Manager Luciano Traja. A Michel Bagli faranno capo anche le attività di Corporate Communications e CSR, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Nexive in Italia e di confermarne l’impegno in termini di responsabilità sociale verso le comunità in cui opera. Prima di entrare a far parte della squadra di Nexive, Michel Bagli ha lavorato per 10 anni presso gli headquarters di PostNL in Olanda, dove ha ricoperto posizioni di rilievo sia nell’area marketing, sia nel settore vendite. In particolare, precedentemente al trasferimento in Italia, è stato Head of Product Management e Business Development per l’area Parcel di PostNL, dove ha avuto l’opportunità di lavorare su diversi progetti strategici per tutto il Gruppo.

“Il mercato postale Italiano è in costante evoluzione, sostenere una sana competitività in un quadro di libera concorrenza e sviluppare servizi innovativi raggiungendo in modo efficace aziende, PA e cittadini è fondamentale per promuovere la crescita del Paese. Nexive s’impegna da sempre per favorire una trasformazione del settore postale in questo senso, valorizzando qualità del servizio, capillarità e customer experience.