I dispositivi mobili, gli schermi LFD e tutte le soluzioni di Digital Signage Samsung presenti all’interno della media room sono esplicativi del nuovo modo di comunicare, informare, intrattenere, interagire e trasmettere conoscenza da cui ormai il mondo business non può più prescindere: non c’è virtualmente settore dell’economia, dell’educazione o della Pubblica Amministrazione in cui queste soluzioni non dimostrino grande efficienza operativa e maggiore efficacia economica.
“Questa nuova area di Project Informatica, in collaborazione con Samsung, consente di rendere accessibili a molti i vantaggi di soluzioni già implementate presso piccoli e grandi clienti dei più disparati settori: ci rivolgiamo a realtà aziendali che vogliono comunicarsi in modo più immediato e moderno – sia in termini di usabilità che di investimento – attraverso soluzioni create ad hoc per loro”, commenta Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica. “Si tratta di imprese che formano la propria forza commerciale e manageriale e necessitano di strumenti più evoluti – come le lavagne interattive wireless abilitate alla videoconferenza – che consentano una collaborazione e un apprendimento più efficaci, nonché una condivisione in tempo reale di brochure, listini, presentazioni di prodotto; grandi aziende multi sede che devono comunicare in modo univoco e diffondere da remoto palinsesti informativi e pubblicitari, articolati per fasce orarie e target audience; e società con forze commerciali che vogliono migliorare le proprie performance presso il cliente sfruttando tutti i vantaggi dei tablet come strumenti aziendali integrati”. “Samsung è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni pensate appositamente per rendere più semplice ed efficace tutte le attività di business, dove è indispensabile ottimizzare tempi e risorse attraverso una tecnologia che allo stesso tempo assicuri risultati all’altezza del proprio lavoro”, ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Divisioni Information Technology e Telecommunication & Network di Samsung Electronics Italia. “In Project Informatica abbiamo trovato un partner prezioso, in grado di tradurre concretamente insieme a noi l’idea di uno spazio dedicato a rispondere a queste necessità, che permetta a manager e decision maker ad ogni livello di fare anche in ambito tecnologico scelte strategiche e calibrate sulle proprie reali necessità di business”.
“La nuova media room è la testimonianza della nostra fiducia in queste innovative soluzioni”, conclude Valeria Mauri, Responsabile Marketing di Project Informatica, “che possono contribuire già oggi a migliorare il lavoro di tante persone, se valutate dal management aziendale in termini di rapporto costi-benefici, ma anche con un pizzico di quella creatività che è da sempre motore fondamentale delle imprese italiane”.