ADT, leader europeo nella fornitura di analisi delle prestazioni e sicurezza per il retail, ha apportato una serie di novità alla sua offerta di soluzioni di store performance. Si tratta di soluzioni che offrono ai retailer le funzionalità di business intelligence in tempo reale di cui necessitano per incrementare efficienza e produttività, migliorare la customer experience ed ottimizzare la profittabilità complessiva. ADT ha effettuato investimenti significativi nella costruzione di un’offerta di soluzioni di store performance, capaci di integrare informazioni significative e pratiche sull’acquirente, sui locali e sulla disponibilità di magazzino, per creare un unico ambiente comune. Un’analisi intelligente delle attività in store porta direttamente a migliori retail performance, come ad esempio la riduzione dei tempi di attesa alla cassa e la misurazione dell’efficacia di promozioni effettuate sul punto vendita. La più recente aggiunta al portfolio di soluzioni ADT è una funzionalità avanzata di analisi dei contenuti video offerta da Altworx.Il software Altworx aggiunge contesto e contenuti ai dati raccolti dai sensori presenti sul campo, comprese le infrastrutture di videosorveglianza, per allinearli ai processi ed agli skill propri del retailer, per creare una dashboard visuale di informazioni di business che consenta decisioni più consapevoli ed efficaci. I dati vengono analizzati in tempo reale, permettendo così allo staff del punto vendita di rispondere celermente al modificarsi delle condizioni. Ad esempio, è possibile scaricare dati da dispositivi conta persone e da sistemi di videosorveglianza per capire il grado di affollamento di un negozio e la crescente lunghezza delle code, in modo da poter aprire nuove casse. Approfondimenti sul comportamento dell’acquirente in-store vengono forniti da Vizualize, un pacchetto software che include un’avanzata suite di moduli di facile utilizzo per il conteggio delle persone, il comportamento dell’acquirente, la misurazione dell’efficacia dei media nel negozio ed il coinvolgimento dell’acquirente. Progettato per offrire utili informazioni su ogni elemento dell’attività di shopping, Vizualize consente ai retailer di comprendere meglio cosa attrae, coinvolge e trasforma in vendite reali l’interesse dei clienti. Permette anche ai responsabili di negozio di prendere decisioni più fondate per migliorare la customer experience. “ADT offre ai retailer di tutto il mondo un’offerta realmente olistica di soluzioni software in grado di abbattere le barriere che ancora separano le diverse funzioni all’interno di un negozio. Il nostro approccio evolutivo abbina le funzionalità specialistiche offerte dal software dei nostri partner con i nostri 40 anni di esperienza nel settore retail, per offrire informazioni più significative sulle attività in store. Abbiamo creato soluzioni combinate, dotate di un look and feel unico, di funzionalità di reporting e di grande facilità d’uso, che aiuteranno i retailer ad incrementare la loro efficacia, sia a livello di negozio che di azienda”, spiega John Smith, VP Retail, Continental Europe, ADT Fire & Security. Le soluzioni ADT di store performance risolvono alcune delle principali problematiche del settore. Oggi i retailer devono migliorare la loro efficienza operativa con operazioni più snelle, in grado di massimizzare le interazioni con l’acquirente, ottimizzare il mix di prodotti, migliorare la produttività del personale e sfruttare al meglio lo spazio, in modo da incrementare fatturato e margini. ADT conta su una profonda esperienza in una grande varietà di ambienti retail – dai singoli negozi ad attività regionali, fino ad aziende multinazionali, con la progettazione di soluzioni scalabili, in grado di adattarsi alle necessità dei clienti individuali.