Nuovo format per Expobit

Red

Expobit 2010 si terrà presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 18 al 21 novembre 2010, e si preannuncia già in crescita rispetto all’edizione precedente.
Gli oltre 30.000 visitatori ( 62% decisori aziendali e operatori di settore e 38 % pubblico consumer) presenti ogni novembre all’Expobit, sono il riconoscimento più alto dell’importanza dell’evento. I numeri, infatti, lo consacrano quale 2° evento italiano dell’ICT, dopo lo SMAU di Milano.
Un successo che si riconferma, ogni anno, grazie all’impegno del presidente Expobit Maurizio Ninfa: “Expobit 2010 vuole essere una piattaforma di incontro tra domanda e offerta nel mondo dell’Informatica, delle nuove Tecnologie e della Comunicazione, diventando soggetto attivo nel favorire un confronto tra le imprese, le istituzioni e gli operatori”.

E proprio perché sono gli espositori che decretano la leadership di un evento, quest’anno Expobit 2010 ha deciso di rinnovarsi e offrire importanti progetti attraverso i quali presentare svariati prodotti al mercato, in modo innovativo. Expobit, alla sua quindicesima edizione, propone all’interno dell’area espositiva quattro technology focus: “Expo Energy”, percorso tematico rivolto alle aziende e alle pubbliche amministrazioni,  dedicato  alle energie rinnovabili-alternative, all’efficienza energetica e alla salvaguarda dell’ambiente; “Domotica e Green Life”, soluzioni abitative che integrano alta tecnologia e sostenibilità; “Expo Salute”, area dedicata al vasto mondo della tecnologia avanzata applicata alla medicina, alla chirurgia ed in generale alla salute e al benessere dell’uomo; “Print & Creative”, un evento dentro l’evento che nasce per favorire lo sviluppo della creatività e delle piattaforme di comunicazione visiva aprendo nuovi sbocchi operativi e professionali nell’ambito della fotografia, della grafica e della stampa di grande e piccolo formato.