Nuovo PhonePad Duo S531 firmato Mediacom

Roberto Imbastaro

 Mediacom, il brand italiano che, con gli oltre 500.000 tablet SmartPad venduti nel 2014, è al quarto posto nella classifica nazionale del settore, e tra i marchi in maggior crescita nella telefonia, annuncia PhonePad Duo S531, nuovo smartphone Dual SIM che si fa notare già a prima vista per il design elegante e ricercato.

Disponibile nelle raffinate tonalità Gold e Gray, il nuovo nato in casa Mediacom presenta una speciale rifinitura sul retro che gli conferisce un tocco di originalità e lo rende anche particolarmente gradevole al tatto. Ma PhonePad Duo S531 non è solo in grado di accontentare chi è soprattutto attento al look, ma anche chi è alla ricerca di uno smartphone performante e ricco di funzionalità.

Il nuovo smartphone di Mediacom, infatti, è equipaggiato con un potente processore Octa-Core da 1,4 GHz, 1GB di memoria RAM, due slot per le SIM e una porta infrarossi, che gli consente di poter essere utilizzato come telecomando universale con cui controllare, ad esempio, TV, decoder, DVD player e anche condizionatori d’aria.

L’ampio display da 5.3" garantisce poi un buon comfort visivo, senza pregiudicare l’ergonomia ed assicurando una comoda impugnatura, grazie anche al peso contenuto.

PhonePad Duo S531 dispone di due fotocamere, una frontale da 5 MP e una posteriore da 13MP con flash a tre led, che permette di ottenere foto perfette anche in assenza di luce naturale.  Particolarmente interessante è poi la funzionalità che consente di catturare gli screenshot anche parziali dello schermo e delle immagini per poterli condividere tramite social o inviarli a chi si desidera.

Infine, il nuovo smartphone firmato Mediacom, che è dotato anche di Radio FM incorporata, tecnologia WiFi e Bluetooth, offre la possibilità di gestire font diversi, assicurando, quindi, anche i più elevati livelli di personalizzazione.

Il sistema operativo installato è Android 4.4, che sarà upgradabile ad Android 5.0 Lollipop a partire dal mese di luglio 2015.