Nutanix inserita per il secondo anno tra i Visionari nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022 for Distributed File Systems and Objects Storage

Nutanix , leader nell’hybrid multicloud computing, ha annunciato di essere stata inserita tra i Visionari nel Gartner Magic Quadrant 2022 for Distributed File Systems and Objects Storage. Il 2022 segna per Nutanix il secondo anno consecutivo in cui ottiene questo riconoscimento che Nutanix ritiene possa essere attribuito alla sua solida visione per i prodotti, volta a soddisfare le richieste delle aziende di modalità più semplici e sicure per gestire e proteggere in modo nativo i propri dati.

“Le nuove applicazioni sono la linfa vitale del vantaggio competitivo dei clienti semplicemente non hanno il tempo di pianificare, gestire e proteggere piattaforme separate per blocchi, file e oggetti”, ha dichiarato Lee Caswell, Senior Vice President Marketing di Nutanix. “Crediamo che questo riconoscimento da parte di Gartner colga esattamente il modo in cui il nostro modello operativo coerente per file e oggetti sfida le norme dello storage e catturi l’immaginazione dei nuovi utenti di storage ad alta capacità che utilizzano o meno le nostre note soluzioni di infrastruttura iperconvergente (HCI)”.

La soluzione Nutanix Unified Storage offre una gestione unificata per Nutanix Files, Nutanix Objects e Nutanix Volumes, oltre a Nutanix Data Lens, una soluzione per la sicurezza e l’analisi dei dati che aiuta gli utenti a rilevare, neutralizzare e ripristinare le attività a seguito di ransomware e altri attacchi informatici. Nutanix Unified Storage porta il valore dell’approccio software-defined e server-based ai casi d’uso per file, oggetti e blocchi ad alta capacità che in genere richiederebbero sistemi NAS e SAN proprietari. La soluzione è particolarmente apprezzata dai clienti del settore pubblico, della sanità e dei servizi finanziari, poiché elimina i sistemi di archiviazione a blocchi, consentendo agli amministratori dello storage di concentrarsi maggiormente sui servizi applicativi e meno sull’infrastruttura.

Nutanix continua a rafforzare la sua offerta di Unified Storage e ha aggiunto di recente nuove funzionalità di protezione contro il ransomware a Nutanix Files e Nutanix Data Lens per aiutare ulteriormente le aziende a proteggersi da questo tipo di attacchi. Questo si aggiunge all’hardening nativo della piattaforma Nutanix Cloud Platform, alle funzionalità di auditing e alla reportistica di sicurezza, nonché alla protezione dalle minacce contro la rete: tutti elementi chiave per l’implementazione di un approccio alla sicurezza ‘Zero Trust’.