Nutanix (NASDAQ: NTNX), leader nell’hybrid multicloud computing, è stata inclusa da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant 2024 for Distributed Hybrid Infrastructure, categoria che Gartner definisce con “offerte con caratteristiche cloud-native che possono essere distribuite e gestite dove il cliente desidera. L’infrastruttura ibrida distribuita fornisce le basi per il deployment distribuito delle applicazioni, mantenendo un approccio cloud o ispirato ai principi del cloud. In tal modo, migliora l’agilità e la flessibilità dei carichi di lavoro al di fuori dell’infrastruttura di cloud pubblico”.
Nutanix ritiene che questo riconoscimento le sia stato attribuito grazie alla visione e agli investimenti effettuati nell’integrazione di edge, cloud pubblico e privato, nonché alla capacità della sua piattaforma di supportare sia le applicazioni cloud native che quelle tradizionali. Il tutto fornendo una gestione unificata per aiutare i clienti a semplificare le loro attività, utilizzare una piattaforma multicloud ibrida per eseguire le applicazioni ovunque e conseguire risultati commerciali più rapidamente.
“Siamo entusiasti di questo riconoscimento e lo consideriamo come una conferma della nostra visione e dell’esecuzione relativamente al multicloud ibrido”, ha dichiarato Lee Caswell, Senior Vice President, Product and Solutions Marketing di Nutanix. “Siamo impegnati sul fronte dell’innovazione, dell’esecuzione e del supporto per consentire ai clienti di creare, gestire ed eseguire applicazioni sicure e di gestire i dati ad esse associati, comprese le app di IA generativa cloud native, ovunque”.
Nutanix offre una piattaforma sicura, resiliente e self-healing per l’esecuzione di applicazioni e la gestione dei dati su larga scala in ambienti edge, cloud pubblico e cloud privato. Questa soluzione unificata semplifica la gestione di infrastrutture ibride distribuite, offrendo servizi dati coerenti su diversi ambienti Kubernetes per qualsiasi tipo di applicazione, inclusi i nuovi modelli di intelligenza artificiale generativa.
L’innovazione è parte di Nutanix che è costantemente impegnata a trovare nuove soluzioni per soddisfare le esigenze attuali e future dei suoi clienti. Tra i recenti annunci vi sono soluzioni congiunte con Dell Technologies che offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra carichi di lavoro tradizionali e moderni; la soluzione basata sull’intelligenza artificiale GPT-in-a-Box 2.0, che include integrazioni con NVIDIA e Hugging Face, per accelerare l’adozione dell’IA nelle aziende; la soluzione Nutanix Kubernetes Platform per semplificare la gestione e l’operatività dei cluster Kubernetes; nuove funzionalità dell’hypervisor Nutanix AHV per favorire la modernizzazione delle aziende e altro ancora.
Il parere dei clienti
“Abbiamo scelto Nutanix per rinnovare la nostra infrastruttura IT, allontanandoci dal nostro ambiente legacy VMware che non supportava più le nostre esigenze in crescita.”
– Paul Straton, responsabile dell’infrastruttura e della sicurezza, Day Lewis
“Abbiamo preso in esame altre soluzioni dopo l’acquisizione di VMware e, dopo aver valutato gli aspetti chiave, abbiamo deciso che Nutanix era l’opzione migliore.”
– Asad Rehman, Direttore IT, Regent’sUniversity di Londra
“La transizione da VMware a Nutanix ha semplificato le nostre attività grazie a una piattaforma multicloud ibrida unificata.”
– Jeff Mack, Manager, Amministrazione rete/server, Titan America
“La migrazione a Nutanix è stata una delle transizioni più rapide e fluide che abbiamo mai sperimentato.”
– Andrew Phan, CIO, Treasure Island Hotel and Casino