Omniaweb lancia l’Executive Business Coaching Program per accompagnare i manager in un percorso digitale

redazione

Omniaweb Italia, agenzia del gruppo Making Science, presenta ufficialmente il suoExecutive Business Coaching Program, un percorso online innovativo dedicato ai manager di aziende di diversi settori, che partirà il 19 marzo 2021.

Questa iniziativa nasce dall’esigenza di rispondere a nuove sfide poste dall’emergenza Covid-19, in particolar modo quelle che interessano la digitalizzazione, processo in atto da anni, ma che nell’ultimo anno ha visto verificarsi un’accelerazione esponenziale. 

Per le aziende, questo vuol dire essere consapevoli dei nuovi trend e rimanere aperti al cambiamento, per poter crescere in modo sostenibile e lungimirante.

Tuttavia, i dati rivelano che in Italia il processo di digitalizzazione finora intrapreso dalle imprese non è sufficiente a ottenere un buon posizionamento sul mercato mondiale.L’Italia è infatti al 25° posto fra i 28 Stati membri dell’UE.

L’Executive Business Coaching Program nasce proprio per fornire ai manager le risorse necessarie alla crescita del proprio business in tempi di cambiamento e digitalizzazione rapida. Questo percorso, nuovo ed interamente gratuito, esplorerà i nuovi trend digitali ed il loro impatto sul business, risorse, tools e canali emergenti, e fornirà consigli pratici sui modelli da scegliere per la crescita del proprio business.

I corsi saranno guidati da Yuri Chianese (Business Coach), Giordano Ferrari(Docente ed Imprenditore) e Victor Vassallo (Imprenditore e CEO di Omniaweb Italia e Managing Director di Making Science Italy) e guideranno i partecipanti attraverso un precorso formativo che offrirà spunti utili per indirizzare il proprio business verso il futuro, adottando nuovi tool per fare della propria visione un modello di business durevole e sostenibile.

I temi affrontati saranno:

  • Digital Audience, un’analisi dei trend digitali per raggiungere i clienti che comprano (comunque) sul web
  • Omnicanalità, con obiettivo di trasferire al meglio come gestire il mix di canali fisici e digitali in modo efficace.
  • Drive to store, che esplorerà la collaborazione tra digitale e fisico
  • Export with digital, incentrato su come sfruttare l’e-commerce per incrementare l’export
  • Virtual warehouse, che approfondirà come il digitale può aiutare la distribuzione

Ci sarà inoltre l’opportunità di confrontarsi con business leader di diversi settori, da tutta Italia.

Il percorso partirà il 19 marzo e prevede 5 incontri online con la possibilità, per chi ne completa almeno 4, di essere selezionati per un incontro one-to-one, per un confrontopersonalizzato. 

Victor Vassallo, CEO di Omniaweb e Managing Director di Making Science Italy, coach del corso, spiega “Sappiamo che per fare della propria visione un modello aziendale che funzioni oggi, ma anche domani, che sia ricettivo dei cambiamenti in corso, sostenibile e strategico, ci vuole cambiamento consapevole. Questo Coaching Program è stato creato proprio per dare ai manager tutte le informazioni e competenze necessarie al cambiamento mirato alla crescita nel panorama digitale, tramite un percorso in 5 step chiave, che daranno ai partecipanti una visione a 360°, ma anche mirata al proprio business

Yuri M. Chianese, CEO di Strategik, afferma “Fare Strategia è una questione di visione e al tempo stesso di sopravvivenza per l’Azienda. In un momento di grande cambiamento, in cui le visioni e gli scenari si fanno più nebbiosi, poter condividere, confrontarsi, sfidare la solidità dei propri modelli e intuire il valore dei nuovi paradigmi è una grande opportunità di pensiero critico. Questo percorso vuole essere soprattutto un momento di confronto ed una opportunità, facendosi le domande giuste, per creare valore condiviso per le aziende che vi parteciperanno.”

Il Professor Giordano Ferrari aggiunge: “La questione non è se innovare, ma piuttosto come farlo. l’innovazione non è evento accidentale, radicata in pochi individui creativi, un fenomeno bizzarro, al contrario l’innovazione è un processo aziendale molto chiaro e ben strutturato che ha le sue specificità legate all’industry, al ciclo di vita del prodotto, al modello di servizio al cliente, customer yourny, etc.

bisogna ripensare i nostri ecosistemi di innovazione e la nuova frontiera è la capacità di valorizzare le potenzialità emergenti derivanti dall’interazione tra singole tecnologie, aziende e componenti sociali.

Questo percorso vuole essere uno spazio pre-competitivo per ripensare l’innovazione promuovendo la contaminazione tra mondi diversi.

Per conoscere i dettagli sul programma e per candidarsi, basta visitare il sitoOmniaweb – a Making Science company. La candidatura non garantisce la partecipazione, ma registrandosi si avrà la possibilità di scaricare gratuitamente l’e-book “VIAGGIO NELLE TEORIE DELL’INNOVAZIONE – L’innovazione come strategia per competere” scritto dal Prof. Giordano Ferrari.