Open Day Euroinox-Gruppo Gesa con Alfa valvole per un Workshop di approfondimento

redazione

Si terrà venerdi 22 SETTEMBRE 2017 l’Open Day di Euroinox del Gruppo Gesa  presso la sede di Cisterna di Latina in via Provinciale per Latina, 2.

L’Open Day, organizzato da Euroinox in collaborazione con Alfa Valvole, sarà interamente dedicato ad illustrare le variazioni immesse con la nuova DIRETTIVA PED 2014/68/UE che si allinea al nuovo quadro legislativo europeo.

La Direttiva europea 97/23/CE PED (Pressure Equiment Directive) è entrata in vigore il 29 maggio 2002, ed armonizza le legislazioni del settore e sostituisce tutti i Regolamenti Nazionali pre-esistenti. A partire da questa data possono essere immesse sul mercato solamente le apparecchiature che soddisfano i requisiti PED e che sono contrassegnate dal marchio “CE”.

Si applica alla progettazione, alla fabbricazione e alla valutazione di conformità delle apparecchiature a pressione sottoposte ad una pressione massima ammissibile superiore a 0.5 bar (apparecchiature, tubazioni, accessori di sicurezza, accessori a pressione ivi compresi gli elementi annessi a parti pressurizzate quali flange, raccordi, manicotti, ect). Gli apparecchi sono classificati in diverse categorie (categoria I, II, III e IV) a seconda della relativa pressione massima ammessa, del loro volume e del fluido per il quale sono stati designati.

Euroinox, fondata nel 1998, è specializzata nella fornitura per l’impiantistica industriale. L’azienda si è sviluppata trasferendo nel settore petrolchimico ed energetico la pluriennale esperienza del Gruppo Gesa, di cui fa parte.

Fornisce prodotti specifici di piping e fittings per la progettazione e realizzazione di impianti alimentari, chimici, farmaceutici e petrolchimici e si sviluppa su un’area di 10.000 mq.

Euroinox si impegna al continuo miglioramento dei processi interni per fornire un servizio di livello superiore in grado di rispondere, e superare, le aspettative dei propri clienti.