Open House Gruppo Gesa 2016: giunge alla XIV° edizione il meeting nazionale per il business

redazione

“Innovazione e sviluppo continuo al servizio dell’impresa”: si rinnova l’appuntamento con l’Open House Gruppo Gesa, il meeting e workshop per il business, organizzato da Gruppo Gesa ogni tre anni, che coinvolge i più importanti marchi nazionali ed internazionali del settore meccanico, impiantistico e industriale. La XIV° edizione andrà in scena dal 21 al 23 settembre prossimo, preannunciandosi ancora più innovativa e ricca di proposte. Nel corso della tre giorni si susseguiranno, infatti, convegni e momenti di confronto con le principali realtà industriali italiane (per citarne qualcuna 3M ItaliaFluxa FiltriHenkelSmc) e che vedranno anche l’intervento di Unindustria e altre organizzazioni e associazioni di categoria. 

 

Nata nel 1980, Open House Gruppo Gesa è divenuta sempre più un’occasione importante per le aziende e gli addetti ai lavori. Esposizioni, convegni e seminari, con attività pratiche per aggiornare gli operatori aziendali su tutte le novità in materia di manutenzione, sicurezza, formazione e rispetto per l’ambiente. Stand rappresentativi dei principali brand permetteranno di testare prodotti di ultima generazione, conoscere le più qualificate case produttrici e arricchire le proprie competenze professionali.

 

Open House è una dimostrazione di essere sempre a lavoro e al passo con l’innovazione – afferma Paolo Cruciani, Direttore Marketing del Gruppo Gesa – E’ importante rispondere alle esigenze del mercato procedendo parallelamente all’evoluzione nel settore, tenendosi aggiornati sulle normative di riferimento, sulla formazione, sulle certificazioni, sulle consulenze e sulle novità di prodotto. E’ il mercato stesso a chiederlo. Open House è il contesto giusto per racchiudere tutte le aree di competenze in un unico momento”. 

 

Tra gli argomenti dei workshop, l’ottimizzazione del processo di addolcimento delle acque con evidenti benefici alimentari ed ambientali, la necessità della protezione antincendio nell’industria, nel rispetto dei canoni normativi, l’ottimizzazione della gestione dei magazzini, i vantaggi dell’assemblaggio di nuova generazione, modelli di vendita incentrati sul cliente: “Quest’ultimo è un business innovativo che ci sta particolarmente a cuore – continua Paolo Cruciani – e  che abbiamo intrapreso su diversi fronti, perché sempre più richiesto dalle Aziende ed in linea con l’obiettivo per il futuro di incrementare i servizi e rafforzare le partnership in essere. Oggi, è possibile effettuare il prelevamento dei materiali del magazzino con i distributori automatici e pannelli “touch”, che saranno in esposizione proprio durante Open House. Inoltre, creare un catalogo online con materiali codificati con i codici cliente e l’invio dell’ordine direttamente dallo stesso portale. Infine, possiamo effettuare una dislocazione del nostro personale nell’Azienda richiedente, con una sorta di negozio interno gestito da Gesa”. 

 

Cuore pulsante che governa le aziende consociate (Camas, Euroinox, Fati/Industrialfer), Gruppo Gesa è una garanzia di qualità al servizio delle imprese. Grazie all’ottimizzazione di risorse nella distribuzione industriale, offre un sistema che punta alla razionalizzazione del lavoro, alla qualità delle forniture e all’assistenza tecnica dedicata, per soddisfare tutte le principali esigenze di uno stabilimento produttivo e dare un servizio migliore ai clienti. In questo modo, oltre ad assicurare la completa direzione della logistica e delle attività connesse, fornisce ampie soluzioni su misura anche per la sicurezza, il trasporto e la gestione dei materiali. 

 

Il Gruppo Gesa, grazie alle capacità distributive di Fati/Industrialfer ed Euroinox, e a quelle produttive della Camas, propone ai propri clienti una vasta gamma di articoli e servizi che seguono tutte le fasi di manutenzione, riparazione e revisione dei prodotti, diventando unico partner nella configurazione degli asset e rappresentando una condizione essenziale del business di un’azienda. 

 

Il Gruppo copre un’area di oltre 50.000 mq con oltre 100.000 articoli: in questi numeri c’è tutta la forza del Gruppo, leader sul territorio nazionale, con certificazione UNI EN ISO 9001:2008.  Camas vanta, inoltre, le certificazioni ISO 3834:2006 e UNI EN 1090-2: 2011. Tra le aziende che hanno scelto di affidarsi al Gruppo Gesa: Abbvie, Aeroporti di Roma, Alitalia, Ansaldo Energia, Banca d’Italia, BSP Pharmaceuticals, Basf, Coca Cola, Colgate Palmolive, Corden Pharma, Csi Compagnia Surgelati Italiana, Enel, Eni, Erg, Fater, Jhonson & Jhonson, Koch Glitsch, Pfizer Manufacturing Italy, Procter&Gamble, Salini Impregilo, Sigma Tau, Techimont.