OpenText AI rende le aziende più intelligenti

OpenText™ (NASDAQ: OTEX), (TSX: OTEX), the Information Company, presenta Cloud Editions (CE) 23.4, che include le funzionalità di intelligenza artificiale (AI) di OpenText Aviator, rappresentando un passo avanti nella roadmap di innovazione dell’azienda. Da oltre un decennio OpenText aiuta le aziende a gestire e proteggere grandi insiemi di dati complessi, dall’IoT alla robotica, dall’elaborazione del linguaggio naturale ai sistemi complessi e all’AI generativa. OpenText Aviator dà alle aziende la possibilità di agire rapidamente sui propri dati, prendere decisioni efficaci ed evolvere grazie a strumenti intelligenti che imparano nel corso del tempo. OpenText Aviator migliora l’automazione delle informazioni in modo che le organizzazioni possano facilmente adottare l’AI e vincere le sfide aziendali di oggi e di domani.

“La rivoluzione dell’AI sta determinando un cambiamento senza precedenti in termini di piattaforma, che trasformerà tutti i settori, tutte le funzioni e tutti i ruoli”, ha dichiarato Mark Barrenechea, CEO e CTO di OpenText“OpenText sviluppa funzioni di AI da oltre un decennio e OpenText Aviator rappresenta una svolta nell’ambito dell’intelligenza artificiale per i clienti. OpenText Aviator li aiuterà ad aumentare in modo significativo la produttività grazie a nuove interfacce conversazionali che sfruttano i set di dati dell’Information Management e i modelli di linguaggio”.

La domanda e l’adozione di tecnologie basate sull’AI continuano a crescere a velocità record. Secondo l’Internation Data Corporation (IDC), la spesa globale per l’AI IT supererà i 308 miliardi di dollari entro il 2026. In risposta a questa rapida crescita della domanda e del potenziale di mercato, OpenText presenta opentext.ai, la sua visione e strategia per l’AI, sviluppata per aiutare le aziende ad alimentare e proteggere i dati operativi ed esperienziali tradizionali, anticipando al contempo un nuovo strato di dati di apprendimento provenienti dall’AI generativa e dai large language model (LLM). Basandosi sugli strati dei LLM, oltre che su dati privati e protetti, opentext.ai consente un approccio modulare o full stack all’AI pratica. Le aziende possono sfruttare le funzionalità basate sui LLM all’interno delle applicazioni, oppure possono utilizzare i servizi API di OpenText Cloud per creare la sandbox giusta con cui sperimentare.

“Dall’upstream alle energie rinnovabili, dal commercio al trasporto, fino al marketing e alla produzione, facciamo muovere beni e persone. Copriamo 160 mercati, serviamo circa 32 milioni di persone al giorno in 46.000 punti vendita proprietari e collaboriamo con oltre 1 milione di clienti business. Siamo stati il primo fornitore globale di lubrificanti per 16 anni consecutivi e offriamo ai nostri clienti un solido portafoglio di soluzioni energetiche per le esigenze di oggi e di domani. L’intelligenza artificiale è fondamentale per mantenere le nostre performance in questi settori, mentre svolgiamo un ruolo chiave nella transizione energetica e aiutiamo i nostri clienti a decarbonizzare le proprie attività nel percorso verso il net zero”, ha dichiarato Jonathan Cullender, Head of Integration di Shell“Siamo entusiasti di poter intervenire sul palco di Las Vegas insieme a OpenText per esplorare le capacità rivoluzionarie dell’AI nel settore dell’energia e come le soluzioni OpenText siano state determinanti per migliorare la nostra efficienza operativa e la nostra sicurezza, portando a sostanziali risparmi sui costi”.

“Se l’AI generativa sta superando il periodo di hype iniziale, ora si inizia a dover garantire un ritorno sull’investimento quantificabile”, ha dichiarato Darryl Gray, Global Vice President of Software Partner Solutions di SAP“SAP è determinata a creare un ecosistema di AI aziendale per il futuro che integri la nostra suite di applicazioni di business di punta e che aiuti i clienti a sbloccare il loro pieno potenziale. Sosteniamo la vision alla base della strategia opentext.ai di OpenText e siamo certi che le ultime innovazioni consentiranno ad aziende di ogni dimensione e settore di portare le proprie attività a livelli inimmaginabili.”

OpenText Aviator consente l’orchestrazione e la creazione basate su AI di flussi di informazioni su cloud multipli e basi di conoscenza, permettendo di gestire caso d’uso AI multipli, senza dover spostare i propri dati. L’ultima versione di Cloud Editions include:

OpenText Aviator for Business

  • OpenText IT Operations Aviator™ è un agente virtuale basato su AI generativa all’avanguardia per OpenText Service Management Automation X (SMAX). L’ultima integrazione combina i LLM con l’esperienza di OpenText in materia di sicurezza dei dati per migliorare la user experience, facilitare il self-service intuitivo, fornire una risoluzione più rapida dei problemi e aumentare l’efficienza, riducendo in ultima analisi i costi di gestione dei servizi e migliorando l’esperienza del cliente finale.
  • OpenText DevOps Aviator™ rivoluziona la delivery del software con funzionalità di AI generativa che consentono alle organizzazioni di consegnare il software a una velocità senza precedenti. Questo strumento sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare la delivery del software con la previsione delle funzionalità, migliora la copertura dei test con la creazione e l’authoring automatico dei test e riduce i punti di rischio che influiscono sulla qualità.
  • OpenText Content Aviator™ ottimizza il reperimento delle informazioni in ambito lavorativo, rendendolo più efficiente e produttivo. L’interfaccia chat interattiva e le query in linguaggio naturale migliorano la produttività degli utenti e semplificano la discovery dei contenuti.
  • OpenText Experience Aviator™ integra il software di Customer Communications Management (CCM) con funzionalità di intelligenza artificiale generativa che consentono ai team di marketing, comunicazione e assistenza clienti di produrre materiale ben formato e pertinente più rapidamente che mai, aumentando la produttività dello sviluppo.
  • OpenText Cybersecurity Aviator™ offre funzionalità di implementazione rapida potenziate dall’intelligenza artificiale ed efficienza basata sul cloud per aiutare le organizzazioni a implementare nuovi modelli di rilevamento delle minacce sviluppati per proteggere gli utenti da minacce diverse, sofisticate e in continua evoluzione.
  • OpenText Business Network Aviator porta l’intelligenza artificiale generativa e i large language models (LLM) in OpenText Business Network, inserendo l’intero flusso di informazioni della supply chain in un’unica piattaforma. Utilizzando una prospettiva completa a 360 gradi delle operazioni della supply chain end-to-end e un’interfaccia conversazionale basata su AI, le aziende avranno accesso alle informazioni per rispondere rapidamente alle fluttuazioni e a condizioni di mercato dinamiche e imprevedibili.

OpenText Aviator per i professionisti IT

  • OpenText Aviator Platform offre una suite di strumenti e connettori per gestire data warehouse di livello enterprise, data lake, analisi di dati strutturati e non strutturati e visualizzazione per un processo decisionale intelligente.
  • OpenText Aviator Search introduce una nuova funzionalità avanzata per passare dai clic alle conversazioni con una ricerca che abbraccia tutti i tipi di dati su più repository per costruire qualsiasi soluzione, portale o esperienza personalizzata per un’azienda.
  • OpenText Aviator IOT propone una serie di strumenti per collegare e proteggere meglio milioni di endpoint IoT e ottenere informazioni e visibilità in tempo reale sulla posizione, le condizioni, l’utilizzo, le prestazioni e la salute degli asset.
  • OpenText Aviator Thrust & Thrust Studio è un set di servizi API cloud e di strumenti per gli sviluppatori messi a punto negli ultimi tre anni, in grado di abilitare flussi di informazioni sicuri, soluzioni AI personalizzate e nuove applicazioni integrate nell’AI.
  • OpenText Aviator Lab è una partnership per la sperimentazione con esperti di AI professionisti per aiutare i clienti ad accelerare lo sviluppo dell’AI attraverso la prototipazione rapida, le architetture di riferimento dell’AI in un ambiente sandbox sicuro.

Disponibilità

Nell’ambito dei rilasci trimestrali di OpenText Cloud Editions, i clienti possono beneficiare di nuove funzionalità AI ogni 90 giorni. Per ulteriori informazioni sulla disponibilità o per aderire a un programma beta per le innovazioni future, è possibile contattare OpenText.