OpenText presenta Cloud Editions 21.2 per favorire la crescita aziendale

redazione

In occasione di OpenText World Europe, durante il keynote di apertura di Mark J. Barrenechea, CEO & CTO di OpenText™, l’azienda leader nelle soluzioni e software di Enterprise Information Management ha presentato la nuova suite OpenText™ Cloud Editions (CE) 21.2.

“Lo scorso anno ha evidenziato l’importanza della Digital Transformation per le aziende di qualsiasi dimensione”, ha dichiarato Barrenechea. “Cloud Editions offre ai clienti opzioni di implementazione flessibili e soluzioni sicure, sviluppate per supportare nuove modalità di lavoro, per consentire alle aziende di prendere parte all’economia globale e di interagire con i clienti in modi nuovi. Grazie alle novità dell’edizione CE 21.2, i clienti potranno accelerare la crescita aziendale e rimanere all’avanguardia sul mercato”.

OpenText Cloud Editions offre un’ampia gamma di soluzioni, che consentono ai clienti di utilizzare i propri software ovunque – off-cloud, su cloud privato, sulla propria piattaforma cloud pubblica preferita o attraverso servizi cloud API. CE può essere associata ai servizi gestiti per garantire il successo dell’Information Management journey a qualsiasi livello. Nuove funzionalità, casi d’uso e miglioramenti verranno presentati su base trimestrale. 

“La tecnologia cloud, che favorisce l’agilità, abilita funzioni virtuali e supporta la continuità di business, ha trasformato Ashghal in un’azienda moderna e intelligence-driven”, ha spiegato Abeer Faleh S F Al-Hajri, CIO, Public Works Authority di Ashghal in Qatar. 

“OpenText è un interlocutore unico quando si tratta di information management inteso come strategia end-to-end e ci ha aiutati a offrire i nostri servizi ai consumatori più velocemente”, ha aggiunto Abdulla Amiri, CTO & CIO Advisor di Ashghal.

La nuova Piattaforma Cloud di Content Service

Anchoring CE 21.2 è una nuova Piattaforma di Content Service che supporta nuove modalità di lavoro basate sul cloud. OpenText Core Content e OpenText Case Management sono soluzioni cloud multi-tenant facili e veloci da implementare, che possono essere personalizzate per rispondere a esigenze di linee di business, reparti e settori specifici.

Sviluppata per connettere il contenuto ai sistemi e alle persone che ne hanno bisogno, Core Content può integrarsi con le applicazioni già in uso, incluso SAP S/4HANA® Public Cloud. Core Case Management è un’applicazione SaaS no-code che gestisce processi complessi e non strutturati, abilitando una risoluzione delle complessità più smart e veloce, nonché customer ed employee experience migliorate.

Combinando content management, case management e integrazione sulle principali applicazioni, la soluzione offre un approccio unificato alla gestione del ciclo di vita del contenuto di un’azienda nell’ambito dei suoi processi di business formali e informali.

Durante l’evento sono inoltre stati presentati importanti aggiornamenti in ogni area del Cloud di OpenText, in particolare:

OpenText Content Cloud supporta nuove modalità di lavoro, migliora la produttività, la stabilità dei processi e offre soluzioni che favoriscono la conformità normativa. Oltre a Core Content e a Core Case Management, le principali novità di CE 21.2 includono:

·       Core™ for Federated Compliance, che porta la governance a Microsoft Office 365 per aiutare le aziende a gestire policy di registrazione e di compliance contemporaneamente sui repository di OpenText e di Microsoft, inclusi SharePoint e OneDrive. 

·       OpenText™ eDOCS, che migliora la produttività degli utenti grazie a una profilazione smart in grado di classificare il contenuto in maniera automatica. 

·       OpenText™ Axcelerate™, che accelera il processo di revisione per eDiscovery e le ricerche grazie a una data ingestion più rapida, un’eliminazione migliorata e a miglioramenti alla revisione delle chat. 

OpenText Business Network Cloud consente alle aziende di partecipare all’economia globale e le connette con le reti di trading attraverso una piattaforma unificata che offre connettività semplificata, collaborazione sicura e business intelligence in tempo reale. Tra lenovità principali di CE 21.2:

  • Oltre 60 connettori API SAP S/4 HANA® per OpenText Trading Grid, che consentono alle aziende di accelerare i progetti di migrazione SAP ECC. Trading Grid potenzia inoltre le funzionalità di testing self-service per velocizzare l’onboarding dei partner.
  • OpenText™ Active Invoice with Compliance, che aiuta le aziende a coniugare la conformità alle normative fiscali e aziendali specifiche per ogni Paese con le verifiche necessarie.
  • La piattaforma OpenText IoT, che porta il provisioning su dispositivi mobili per un onboarding dei device IoT veloce, e introduce nuove dashboard di gestione per segnalare gli eventi in tempo reale e semplificare la gestione di grandi gruppi di dispositivi.

OpenText Experience Cloud offre un’unica piattaforma per coinvolgere i clienti lungo il customer journey. Tra le novità principali di CE 21.2:

·       OpenText™ Exstream, che offre nuovi servizi di IA che supportano conformità, razionalizzazione ed efficienza semplificando manutenzione, razionalizzazione e migrazione dei template dei documenti e del contenuto da altre soluzioni CCM su Exstream. 

·       OpenText Media Management, che introduce nuove funzionalità per una collaborazione ancora più fluida, tra cui mark-up e annotazione video, la possibilità visualizzare in anteprima 360 Spin Sets e realizzare suggerimenti intelligenti. 

·       Una nuova integrazione tra CX-E Voice e Microsoft Teams Phone System, che favorisce una transizione fluida verso un’implementazione di Unified Communications (UC) mista.

OpenText Security & Protection Cloud rafforza la cyber resilienza aiutando le aziende a incrementare la sicurezza delle informazioni sensibili, a trovare prove più velocemente, a ridurre i rischi, nonché a indentificare e a rispondere alle minacce informatiche. Tra le novità principali di CE 21.2:

·       Miglioramenti a OpenText™ Encase Forensic, che aiuta investigatori e ispettori a identificare più velocemente prove difficili da trovare e che include un supporto per identificare gli artefatti sui social media e l’Optical Character Recognition (OCR).

·       OpenText™ EnCase Information Assurance (ex EnCase eDiscovery), che offre un’esperienza utente semplificata e workflow migliorati attraverso la sua nuova applicazione web. Gli utenti possono raccogliere i dati da Microsoft Teams attraverso un nuovo connettore.

·       OpenText™ EnCase™ Endpoint Security, che integra BrightCloud® Threat Intelligence Web Classification e Web Reputation Services. BrightCloud sfrutta i dati storici e contestuali raccolti da oltre 283 milioni di endpoint per aiutare gli utenti a identificare velocemente e con precisione minacce e siti web malevoli e a porvi rimedio.

·       Una console di gestione aggiornata per Webroot® Business Endpoint Protection (WBEP), specifica per Managed Service Providers (MSP) e PMI, che semplifica i task di gestione più comuni. 

OpenText Developer Cloud è una fonte singola per servizi API Cloud che consente agli sviluppatori di realizzare velocemente le loro idee grazie ad API potenti e affidabili. Tra le novità principali di CE 21.2:

·       Funzionalità amministrative potenziate per la gestione dei tenant e un’autenticazione semplificata per service calls API cross-service. Sono inoltre incluse funzionalità di sicurezza e che favoriscono la semplicità d’uso per continuare a migliorare l’esperienza di sviluppo generale.

Le tecnologie all’avanguardia di OpenText sono alla base di ogni area di sviluppo. OpenText Magellan offre componenti di IA e ML predefinite che possono essere implementate individualmente, mentre la piattaforma OpenText AppWorks consente alle aziende e agli utenti tecnici di costruire rapidamente applicazioni in grado di migliorare l’efficienza, ottimizzare le competenze dei dipendenti e offrire insight di valore. Tra le ulteriori novità di CE 21.2:

·       Magellan Data Science Notebook, che offre modelli di Intelligenza Artificiale aumentata con Machine Learning che possono essere costruiti attraverso il framework SciKit-Learn. I Modelli ML possono essere pubblicati come servizio REST API e gestiti attraverso il nuovo e intuitivo tool Magellan ML Model Management.

·       Magellan Text Mining, che presenta un’IA composita capace di abilitare modelli multipli per sfruttare i metadati l’uno dall’altro, così da offrire un’analisi più accurata di annotazioni supportate dall’IA, come il riconoscimento PII o la classificazione di contenuti sensibili.

·       OpenText™ Contract Center, che offre funzionalità di ricerca full-text migliorate per i metadati e semplifica il processo di autorizzazione per aumentare l’usabilità.

·       Miglioramenti a livello di sicurezza, performance e usabilità alla piattaforma AppWorks, tra cui una nuova utility di importazione per AppWorks Case Accelerator che consente agli amministratori di implementare rapidamente pacchetti Quick Start per un time to value più veloce.

Inoltre, sono stati presentati nuovi servizi cloud gestiti per OpenText Output Transformation Server (OTS) e OpenText Document Accessibility, che riducono i costi e liberano risorse offrendo l’expertise richiesta per gestire le soluzioni cloud.

Soluzioni sviluppate per rispondere a esigenze uniche

Con Cloud Editions 21.2, OpenText ha presentato inoltre tre nuove soluzioni mirate a supportare specifiche esigenze dei clienti:

·       La soluzione di accesso remoto per il settore dell’energia e dell’industria di OpenTextTM offre accesso sincronizzato e in tempo reale a contenuti tecnici rilevanti archiviati in repository centrali. La soluzione offre ai professionisti di entrambi i settori accesso immediato alle versioni più recenti dei documenti, anche da dispositivi mobili.

·       La soluzione di Digital Experience (DXP) per il Retail Banking​ di OpenTextTM aiuta le banche a creare esperienze digitali di qualità superiore portando contenuti chiave al centro di ogni interazione, coinvolgendo i clienti in tempo reale con azioni basate sulle loro attività, preferenze e priorità.

·       L’Asset Intelligence Tracking per il settore industriale di OpenTextTM offre insight sull’ubicazione e sulle condizioni degli asset per ridurne la perdita, migliorare la logistica e incrementare l’efficienza.