Oracle potenzia il supporto avanzato per aiutare i Clienti a crescere in cloud

redazione

Il nuovo programma Oracle Advanced Customer Success Services è stato progettato per offrire ai clienti delle Applicazioni Oracle Cloud le risorse di cui hanno bisogno per ottenere i migliori risultati dal cloud computing nel più breve tempo possibile.

Le aziende che adottano applicazioni cloud hanno bisogno di solide competenze sul proprio settore e sulle procedure aziendali, nonché di informazioni e insight sugli utenti finali, per allocare correttamente le risorse, promuovere l’adozione della soluzione da parte degli utenti e ottenere i migliori risultati in termini di business. Per rispondere a queste esigenze, Oracle Advanced Customer Success Services utilizza una metodologia proprietaria per monitorare, tracciare e gestire l’utilizzo delle applicazioni Oracle Cloud da parte di un’azienda. I servizi sono basati su insight nativi e best practice di settore e vengono forniti da esperti della materia per aiutare i clienti a sfruttare il loro investimento in cloud nel modo più efficace possibile.

“Coerentemente con l’obiettivo di trasformare il nostro business e migliorare l’esperienza dei nostri clienti, abbiamo adottato misure per standardizzare e automatizzare la nostra soluzione cloud in tutti i dipartimenti aziendali”, ha affermato Cathy Dondzila, Chief Accounting Officer di Ocwen, società specializzata nella concessione di prestiti e mutui. “Siamo convinti che il programma Advanced Customer Success Services di Oracle ci consentirà di essere più reattivi e agili in linea con il continuo evolversi del settore del credito e della nostra attività. Il nostro Customer Success Manager rappresenta una vera e propria estensione del nostro team”.

“Le aziende di servizi di assistenza stanno ampliando sempre più la propria offerta per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business e questo implica significativi cambiamenti in termini di procedure, policy e tecnologia”, ha dichiarato Elaina Stergiades, research manager di IDC. “Servizi di assistenza come quelli di livello platinum di Oracle e servizi avanzati specifici per il cliente possono aiutare le organizzazioni IT che cercano di ottimizzare gli investimenti cloud, favorendone l’adozione e migliorandone l’efficienza”.

I servizi Oracle Advanced Customer Success vengono forniti da esperti delle varie materie e coprono l’intera suite di applicazioni Oracle Cloud, tra cui Oracle Enterprise Resource Planning (ERP) Cloud, Oracle Human Capital Management (HCM) Cloud, Oracle Supply Chain Management (SCM) Cloud and Oracle Customer Experience (CX) Cloud.

Tra i nuovi Advanced Customer Success Services di Oracle:

Garanzia della continuità operativa: servizi che supportano stabilità e prestazioni migliorate, e aiutano l’azienda a pianificare e a gestire le diverse versioni dei prodotti
Conformità e governance: i responsabili del customer success di Oracle collaborano con i clienti su controlli di sicurezza, dando consulenza e linee guida sugli standard di conformità in vigore
Utilizzo e adozione: Oracle Advanced Customer Success Services monitora la soluzione per assicurarsi che l’applicazione sia utilizzata e adottata dai dipendenti a lungo termine Inoltre, i clienti ricevono suggerimenti su best practice e analisi sulle procedure per identificare le opportunità utili a sfruttare al meglio le capacità della tecnologia
Miglioramento continuo: orientamento all’innovazione, pianificazione e benchmarking per ottimizzare e migliorare le prestazioni delle applicazioni
Supporto alla gestione del cambiamento: servizi per supportare e guidare i clienti nell’assicurare formazione e corretta comunicazione per un’adozione diffusa e regolare

“La tecnologia cloud ha ridisegnato il settore IT e ora i clienti si aspettano un miglior supporto da parte dei fornitori di soluzioni software in cloud. I nostri nuovi Advanced Customer Success Services rispondono a questa crescente esigenza e mirano a elevare lo standard atteso d’ora in poi dal livello di assistenza clienti in ambito SaaS”, ha affermato Catherine Blackmore, VP del gruppo Customer Success per il Nord America di Oracle. “Siamo entusiasti di questo e continueremo a cercare modi innovativi per aiutare i clienti ad avere successo in ambito cloud, in modo che possano ottenere risultati migliori e più rapidamente”.

Nel 2018, Oracle ha stabilito un nuovo standard nel mondo SaaS introducendo sul mercato i servizi di supporto gratuito a livello platinum, progettati per accelerare l’adozione del cloud e garantire il successo dei clienti. Il pacchetto completo di assistenza base offre un supporto tecnico 24/7 che risponde in tempi rapidi, supporto dedicato per l’implementazione, monitoraggio tecnico proattivo e risorse didattiche on-demand. I nuovi Advanced Customer Success Services sono studiati per andare oltre i servizi gratuiti di livello platinum e supportare i clienti ad allocare al meglio le risorse, adottare le migliori pratiche, quantificare, comunicare e pubblicizzare i risultati ai propri stakeholder, ottimizzare l’adozione della soluzione tecnologica e raggiungere gli obiettivi di business.