Orange sceglie Prisma Cloud di Palo Alto Networks per proteggere le sue operazioni cloud in tutto il mondo

Prisma® Cloud di Palo Alto Networks (NYSE: PANW), l’unica security platform cloud-native completa del mercato, è stata scelta da Orange come soluzione di sicurezza cloud, per rispondere al costante incremento dell’utilizzo di workload e storage cloud da parte dell’azienda nel suo ruolo di carrier di telecomunicazioni e fornitore di servizi IT.

“Come importante carrier globale di telecomunicazioni, stiamo subendo una trasformazione culturale basata sui dati – che include il consolidamento di competenze e piattaforme per dati, Intelligenza Artificiale e sviluppo software,” sottolinea Steve Jarrett, senior vice president, Data and AI, Orange Innovation. 

“Questa trasformazione implica nei prossimi anni un utilizzo molto più massiccio del cloud, compresi workload e storage. Con attività che coprono 26 paesi, abbiamo bisogno di una serie di soluzioni di sicurezza che possano operare su cloud e nazioni differenti offrendo la migliore protezione possibile, e Prisma Cloud soddisfa queste esigenze. La cybersecurity è al centro della proposta a valore di Orange, in particolare di Orange Cyberdefense, la nostra business unit di esperti in cybersecurity”.

“Le organizzazioni come Orange che proseguono il proprio rapido passaggio al cloud, stanno vedendo enormi benefici, come la capacità di scalare rapidamente e aumentare la flessibilità, ma sono consapevoli che, senza un’adeguata sicurezza, potrebbero andare incontro a rischi maggiori. Siamo orgogliosi di aiutare Orange a proteggere il suo passaggio al cloud,” ha evidenziato Varun Badhwar, senior vice president, Prisma Cloud di Palo Alto Networks.

Orange utilizzerà le funzionalità Cloud Security Posture Management (CSPM) di Prisma Cloud per la compliance e la governance multi-cloud, insieme alle funzionalità Cloud Workload Protection (CWP) per la protezione dei propri host e applicazioni containerizzate.