Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di infrastrutture IT e IoT complesse, rilascerà in autunno Paessler Building Monitor, una nuova soluzione dedicata ai facility manager e ai proprietari di edifici, che garantisce il monitoraggio digitale continuo delle condizioni dello stabile. Il monitoraggio si basa su dati che il sistema rileva da remoto mediante la tecnologia LPWAN. Attraverso questa nuova soluzione verranno installati dei sensori IoT wireless negli edifici, che forniscono le misurazioni utilizzate per determinarne le condizioni.
Paessler Building Monitor permette di individuare ed eliminare rapidamente situazioni di rischio come fughe di gas, incendi o presenza di muffe, riducendo in modo significativo i costi di manutenzione, permettendo inoltre di identificare potenziali risparmi e ottimizzazioni grazie al monitoraggio continuo dell’edificio. Grazie a questa soluzione i rivenditori potranno offrire una soluzione personalizzata a chi gestisce gli edifici e permettere ai clienti di avviare rapidamente la digitalizzazione degli stessi.
Helmut Binder, CEO di Paessler , ha dichiarato: “Paessler Building Monitor rappresenta una vera pietra miliare, non solo per noi, ma per tutti coloro che sono coinvolti nella gestione di edifici, in particolare di quelli esistenti. Il software raccoglie dati di continuo, consentendo di ridurre in modo significativo il consumo di risorse e di conseguenza, sul lungo periodo, i costi operativi.”
Steven Feurer, CTO di Paessler, ha concluso: “Paessler Building Monitor è il risultato di decenni di esperienza nel monitoraggio e di impegno nel supportare le imprese nel divenire più sostenibili. Siamo ora alla ricerca di potenziali partner che ci aiutino a perseguire gli obiettivi di sostenibilità e a costruire una solida rete per la nostra piattaforma cloud nativa.”