Palo Alto Networks firma la prima offerta di security 5G nativa

redazione

Palo Alto Networks presenta la prima offerta di sicurezza 5G-native del mercato, portando al mondo 5G la propria esperienza nella protezione di reti, cloud e dispositivi. L’offerta permetterà a service provider e aziende di rendere le reti 5G altamente sicure.

 

La promessa del 5G rappresenta molto più di una navigazione più veloce sui telefoni cellulari. Se applicato correttamente, il 5G può condurre a una trasformazione del business particolarmente significativa. La progettazione di reti 5G e la sua capacità di consentire l’utilizzo di milioni di dispositivi in ambienti ad alta densità può abilitare supply chain intelligenti, trasporto autonomo, smart manufacturing, adozione di massa dell’Internet of Things (IoT) e molto altro ancora.

 

“Affinché il 5G mantenga la promessa di trasformare i mercati, le aziende devono essere certe che le reti e i servizi 5G abbiano una sicurezza di livello enteprise,” ha dichiarato Anand Oswal, senior vice president and general manager, Firewall as a Platform, Palo Alto Networks. “Abbiamo creato una sicurezza 5G-native per fornire alle imprese la fiducia di cui hanno bisogno per sfruttare il 5G nella trasformazione del business e per aiutare i service provider a garantire la protezione dei nuovi servizi che stanno creando.”

 

Palo Alto Networks vanta una estesa esperienza nella protezione di aziende e reti mobili, alla quale ha aggiunto la profonda conoscenza dei protocolli 5G e delle interfacce di rete 5G per introdurre una serie di novità nel settore:

 

  • Sicurezza 5G containerizzata – Gran parte dell’infrastruttura 5G è stata costruita con architetture cloud native. La sicurezza 5G containerizzata Palo Alto Networks è progettata per proteggere il core 5G e i cloud edge anche in ambienti multi-cloud e multi-vendor.

 

  • Visibilità in tempo reale, prevenzione e correlazione delle minacce rivolte verso utenti e dispositivi 5G – La capacità di esaminare il canale di segnalazione permette ai service provider e alle aziende di applicare policy di sicurezza in base a utente o dispositivo. La correlazione delle minacce in tempo reale aiuta a identificare quale utente, dispositivo o macchina potrebbe essere il bersaglio di un attacco o la causa da cui potrebbe provenire la minaccia. Questo può essere di supporto per le indagini forensi e per accelerare le analisi sugli eventi di sicurezza.

 

  • Sicurezza per le porzioni di reti 5G (network slicing) – Le reti 5G consentono ai service provider di definire una parte di rete end-to-end dedicata che offre alle aziende affidabilità e fiducia nell’utilizzo del 5G all’interno delle loro attività principali. La sicurezza 5G nativa di Palo Alto Networks permette ai fornitori di offrire porzioni di rete protette ai clienti come nuovo prodotto a portfolio.

 

Ulteriori informazioni sulla sicurezza 5G nativa di Palo Alto Networks sono disponibili qui https://www.paloaltonetworks.com/security-for/network/5g-mobile-networks

 

Disponibilità

Le funzionalità di sicurezza 5G sono disponibili sui seguenti firewall di Palo Alto Networks: modelli hardware PA-5200 e PA-7000 Series, e su tutti i modelli software della serie VM/CN che eseguono PAN-OS® 10.0+. I servizi di sicurezza possono essere aggiunti in base ai differenti requisiti necessari.