Panasonic a Security Essen 2012

redazione

Si è aperta ieri, a Essen Messe, Security Essen 2012, la fiera internazionale delle tecnologie per la sicurezza e la prevenzione degli incendi, luogo d’incontro di esperti del settore provenienti da tutto il mondo (dal 25 al 28 settembre). Panasonic System Communications Company Europe è presente all’interno della hall 2.0, con lo stand 219 per mostrare le sue più recenti soluzioni in ambito di sicurezza e sorveglianza, in particolare i suoi ultimi modelli di telecamere, e per discutere lo sviluppo e le applicazioni di Sistemi Video di Business Intelligence in una varietà di settori verticali, tra cui il trasporto e la logistica.

La percezione delle funzioni dei dispositivi di sicurezza è recentemente cambiata grazie allo sviluppo da parte di Panasonic di Sistemi Video di Business Intelligence, che hanno evidenziato il potenziale dei sistemi di sicurezza di evolvere da fattore di costo ad investimento che può generare profitto. Come?

Visitando lo stand 219 a Security Essen 2012 è possibile scoprire la nuova filosofia di Panasonic, che mira a guidare questo cambiamento di percezione per dare un nuovo significato al concetto di sicurezza e mostrare come le proprie soluzioni siano in grado di fornire informazioni in real-time in grado di portare un valore aggiunto al business, soddisfacendo al tempo stesso le esigenze di sicurezza delle aziende.

Le soluzioni Panasonic analizzano flussi di dati aiutando le aziende a migliorare il numero dei dipendenti, le attività di customer service e il conteggio dei visitatori in entrata e in uscita, per una pianificazione ottimale delle attività di signage, della planimetria degli ambienti e dello staff. Panasonic è anche in grado di illustrare come targetizzare le proprie iniziative di marketing in modo più efficiente con l’utilizzo di un software di profilazione per sesso ed età.

Grazie alla collaborazione con Wiley-VCH – casa editrice specializzata nelle pubblicazioni business e scientifiche – Panasonic ha redatto un whitepaper per documentare la sua vision su come i Sistemi Video di Business Intelligence stanno rinnovando il settore. La pubblicazione è disponibile su In-Sight Forum, una nuova piattaforma di knowledge sharing che raccoglie esperti del settore e utenti di tecnologie di sicurezza per incoraggiare il dibattito e la comunicazione sulle applicazioni e lo sviluppo d’innovazioni nei Sistemi Video Intelligenti. Il documento, che si basa su ricerche qualitative e interviste approfondite con operatori del settore, system integrator e installatori, è disponibile presso lo stand 219 di Panasonic durante Security Essen 2012.