Panda Cloud ora protegge anche i Mac

redazione

Panda Security, The Cloud Security Company, ha potenziato Panda Cloud Office Protection (PCOP) con nuove funzionalità. La versione 6.8 della soluzione basata su cloud dedicata agli ambienti enterprise aggiunge la protezione anche per workstation e server Mac ed include il filtering degli URL e il controllo degli accessi Web, previsto anche per i server Windows.

Panda Cloud Office Protection sfrutta la protezione preventiva e in tempo reale offerta dall’Intelligenza Collettiva, la piattaforma cloud, garantendo i più elevati livelli di rilevazione di malware ed exploit che approfittano delle vulnerabilità sconosciute e non ancora risolte, indipendentemente dall’origine. La nuova versione di Panda Cloud Office Protection è ora l’unica disponibile sul mercato ad offrire il controllo centralizzato e via cloud dei dispositivi Windows, Linux e Mac.

Le principali caratteristiche

PCOP 6.8 include miglioramenti significativi, tra cui l’aggiunta della protezione permanente e in tempo reale per le workstation e server Mac, analisi on-demand e capacità di controllare ogni tipologia di file.

“Il portfolio di Panda includeva già una soluzione esclusiva per i computer Mac, Panda Antivirus for Mac. Ora, con questa nuova release, Panda Security compie un passo in avanti con la sua piattaforma unica che supporta tre differenti sistemi – Windows, Linux e Mac – utilizzati in azienda,” spiega Manuel Santamaría, Product Manager Director di Panda Security.

La protezione per Mac è gestita centralmente dalla console Web-based di PCOP, come avviene per i PC Windows e Linux. Il prodotto incorpora una sezione specifica per la configurazione di questa nuova protezione. I sistemi operativi Mac supportati sono: Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Mac OS X 10.7 Lion, Mac OS X 10.8 Mountain Lion e Mac OS X 10.9 Mavericks.

Con PCOP le aziende possono avere licenze per sistemi Windows/Linux e Mac in un’unica console. Inoltre, i partner di canale di Panda Security che utilizzano Panda Cloud Partner Center, lo strumento di gestione del ciclo di business, saranno in grado di accedere alle informazioni sui propri clienti che utilizzano licenze PCOP per OS X, indipendentemente da altre licenze Windows o Linux.

Un’ulteriore novità è l’aggiunta del filtering degli URL per versione Panda Cloud Office Protection Advanced, la soluzione dedicata a server Exchange; questa funzionalità risponde alle necessità di controllo degli accessi Web su workstation, laptop e server.