Panda Security: massima compatibilità con Windows 8

redazione

Le soluzioni consumer e corporate di Panda Security, The Cloud Security Company, sono compatibili con Windows 8 e permettono agli utenti del nuovo sistema operativo Microsoft di beneficiare dei software antivirus e di gestione di rete.

“E’ fondamentale riuscire a rispondere alle necessità dei nostri utenti,” spiega Pedro Bustamante, Senior Research Advisor di Panda Security. “Il nostro portfolio prodotti è stato progettato per operare con Windows 8, in questo modo chi decidesse di effettuare l’upgrade al nuovo sistema potrà continuare a beneficiare immediatamente della massima protezione”.

Le soluzioni consumer 2013 di Panda Security comprendono Panda Antivirus Pro 2013, Panda Internet Security 2013 e Panda Global Protection 2013, le quali, oltre ad essere completamente compatibili con Windows 8, sono dotate di un’interfaccia nuova e ancora più intuitiva, in linea con il design del nuovo sistema operativo. Anche la soluzione gratuita Panda Cloud Antivirus, insieme ai prodotti retail, è stata certificata compatibile dai laboratori indipendenti AV-Comparatives.org e AV-Test.org.

“Per permettere ai nostri utenti di sapere quali prodotti fossero compatibili con il nuovo sistema operativo, AV-Comparatives ha prodotto degli elenchi e Panda Security è stata una delle prime aziende a ottenere la nostra certificazione e a superare tutti i test senza alcuna difficoltà. I prodotti hanno risposto in maniera efficace alle prove di installazione, di stress test, di protezione in tempo reale e di rilevazione, rispondendo a tutti i nostri requisiti”, commenta Andreas Clementi, Chairman di AV-Comparatives.

Andreas Marx, CEO di AV-Test.org aggiunge “tutte le soluzioni di Panda Security hanno superato tutti i nostri test di compatibilità e di protezione anti-malware su Windows 8 con risultati eccellenti. Le prove effettuate erano focalizzate non solo su sicurezza e riparazione, ma anche sull’impatto sull’intero sistema.”

Infine, anche le soluzioni corporate Panda Cloud Office Protection (nelle versioni Standard e Advanced) e Panda Cloud Systems Management sono ottimizzate per il nuovo sistema operativo.