PayPal, il metodo di pagamento facile, veloce e protetto, che ha raggiunto in Italia oltre 5 milioni di conti, ha avviato una nuova modalità di comunicazione in Italia, per poter comunicare con le persone interagendo con loro, e per rispondere in modo ancora più puntuale e accurato alle loro curiosità e richeste.PayPal ha scelto Facebook e YouTube – le due piattaforme social più utlizzate – per comunicare in ottica 2.0 e informare su notizie e promozioni esclusive, consigli, trucchi e suggerimenti anche in formato video, aggiornati in tempo reale dallo staff di PayPal Italia. La pagina Facebook vuole essere un luogo di ritrovo in rete per gli amanti dello shopping online e avrà l’obiettivo di informare gli utenti sul mondo dell’ecommerce in generale e di PayPal in particolare. Oltre a dare visibilità ai venditori che propongono PayPal come metodo di pagamento, la nuova pagina ufficiale sarà anche il mezzo con cui saranno comunicate le loro offerte esclusive per gli utenti Paypal. Facebook sarà anche il canale dove chiunque potrà interagire direttamente con il team di PayPal Italia, fare domande o chiedere consigli inerenti al mondo PayPal. Per scoprire tutte le potenzialità di PayPal, il canale YouTube offrirà contenuti pensati per facilitare gli utenti nella gestione del conto, indicando loro – attraverso dei video – le funzionalità di PayPal, le caratteristiche delle applicazioni mobile e i vantaggi della carta prepagata PayPal. Non mancherà la presentazione dei prodotti PayPal per il business con video realizzati in collaborazione con i maggiori retailer che propongono PayPal come sistema di pagamento. Gli utenti inoltre saranno invitati a indicare quali aspetti della gestione del conto PayPal vorranno vedere spiegati attraverso un video e la squadra PayPal produrrà tutorial facili e immediati delle richieste più sentite. I video saranno consultabili in qualsiasi momento, anche via mobile.
“Lo sbarco su Facebook e YouTube si inserisce in una strategia che lega sempre più PayPal Italia ai suoi utenti consumer e ai suoi partner commerciali”, afferma Luca Cassina, Country Manager di PayPal Italia. “Non potevamo mancare l’appuntamento in un ambiente, quello virtuale, che rispecchia i valori stessi di PayPal, e che ci permetterà di comunicare in modo più puntuale e diretto con tutti, offrendo assistenza e supporto alle persone che ci contatteranno, e mettendoci al fianco dei nostri partner dando loro una nuova opportunità per farsi conoscere nel territorio in cui operano”.