Per GP e Aqiila, Brico Day 2024 vale doppio

redazione

Si avvicina l’appuntamento annuale di Brico Day evento dedicato agli operatori della distribuzione specializzata per il mercato B2B del bricolage. La manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione, si terrà a Fieramilano City il 2 e 3 ottobre e sarà articolata su una superficie complessiva di 22.000 mq, nella quale è attesa una presenza ancora maggiore di espositori rispetto alla passata edizione.

La novità di quest’anno è che allo stand M25 – M26 GPBM Italy porterà sia GP che Aqiila: i due brand della svedese Cebon Group proporranno le loro soluzioni innovative per l’alimentazione in una “extended version”. Lo scopo è quello di ampliare l’offerta che non si ferma più soltanto a bricolage e DIY ma si spinge anche al mondo degli accessori indispensabili quando si è lontano dalle reti energetiche.

Cebon Group, realtà nota per le sue avanzate soluzioni in ambito di sicurezza e energia, opera su scala globale fornendo prodotti che vanno dal macro formato, come i sistemi di accumulo energetico per impianti eolici e fotovoltaici, al micro formato, come le pile alcaline, batterie ricaricabili e a bottone. GPBM Italy, è distributore per l’Italia dei prodotti a marchio GP e Aqiila.

GP, che ha festeggiato quest’anno i 60 anni di attività sul mercato, si presenta a Brico Day con un’offerta ampliata e rinnovata che si contraddistingue da prodotti studiati per ottenere le migliori performance partendo però da un concetto di basso impatto ambientale. Le pile e le batterie, si sa, sono fra i dispositivi meno “ecologici” a causa della composizione chimica, tuttavia GP nel corso degli anni ha fatto e farà ancora molto per proporre prodotti sempre meno impattanti, continuando a promuovere al contempo la consapevolezza dell’utilizzo corretto delle batterie.

Saranno presenti le nuovissime ricaricabili Recharge allo scopo di proseguire la sensibilizzazione al loro utilizzo con proposte studiate appositamente per superare la reticenza generalizzata all’uso di questo tipo di batterie. L’offerta GP si arricchisce con la serie GP Ultra Specialties e le rinnovate powerbank serie M2+ vincitrici del Red Dot design award nella categoria Product Design.

Il marchio Aqiila, nato dall’incubator di Cebon e presentato per la prima volta in Italia ad aprile, si distingue per la sua capacità di rendere portatili le comodità domestiche, grazie a una gamma di prodotti ricaricabili pensati per essere utilizzati ovunque, dal campeggio al cantiere, anche in assenza di prese elettriche. Brico Day 2024 sarà occasione per mettere in mostra nuovamente l’efficacia del concetto di “energia portatile”, attraverso powerstation, macchine da caffè portatili, casse acustiche bluetooth, sistemi di illuminazione, pannelli solari per la ricarica e molto altro.

Francesca Callegari – Go To Market Manager GPBM afferma: “Attraverso due brand come GP e Aqiila, vogliamo proporre prodotti di alta qualità che rispondano a ogni esigenza sia a casa che in movimento. Quest’anno avremo l’occasione di presentare la nostra identità, come parte di Cebon Group e lo faremo con uno stand doppio. Questo ci darà l’occasione di mettere in evidenza due brand e due realtà differenti ma che hanno lo stesso comun denominatore ossia portare innovazione e comodità nella vita quotidiana dei nostri clienti senza mai dimenticare l’impatto ambientale