Per la prima volta in Italia un corso organizzato da Wildix per formare professionisti

redazione

L’annuncio era già stato dato lo scorso gennaio nel corso dell’annuale Convention e ora il corso UC&C Sales Specialist di Wildix, multinazionale italiana operante nel settore delle telecomunicazioni, è pronto a partire concretamente.

Nei giorni scorsi sono stati svelati i dettagli di tale iniziativa denominata “Il PBX è morto. I pionieri delle Unified Communications alla conquista di un nuovo mercato”, la cui prima sessione si svolgerà a Bologna dal 6 all’8 aprile 2017 presso l’Hotel Savoia Regency.

Questo si prefigura come il primo (e per ora unico) corso in Italia per diventare specialisti nella vendita di Unified Communications ed è dedicato anche a chi non è partner Wildix.

Relatore principale del corso, della durata di 3 giorni e che prevede anche sessioni serali per una vera e propria full immersion di vendita di UC&C e marketing, sarà il Direttore Commerciale di Wildix Cristiano Bellumat, che avrà così l’occasione di ribadire una delle mission fondamentali della società: aumentare i ricavi dei System Integrator che quotidianamente si trovano a vendere soluzioni UC attraverso l’azione mirata sul portafoglio clienti e la ricerca di nuovi leads.

Per raggiungere questo ambizioso risultato verrà dettagliatamente illustrata, durante il corso, la tecnica Focus Team sviluppata proprio dalla Wildix Academy.

Attraverso il Focus Team i System Integrator possono imparare ad applicare i giusti processi di focalizzazione sulle attività remunerative dell’azienda e, contemporaneamente, a sviluppare attività di marketing e vendite attraverso le UC&C.

Nato dallo studio e dall’ applicazione delle nuove tecnologie sviluppate nel dipartimento di R&D di Wildix, abbinato alle strategie marketing sviluppate con Gartner, Il Focus Team, si è così tanto arricchito di contenuti pratici che Wildix ha deciso di renderlo un vero e proprio corso, unico in Italia, sulle UC&C.

Tutto questo nell’ottica di creare un ecosistema unito di professionisti capaci di ragionare in modo verticale per sviluppare relazioni e competenze che si traducano in profitti tangibili.

Durante la tre giorni dedicata alle UC&C sono inoltre previsti gli interventi del CEO di Wildix Stefano Osler e di Emiliano Tomasoni, Responsabile Marketing.

Il tema del web marketing sarà poi ulteriormente approfondito dallo Studio Cappello, una delle realtà più dinamiche nel panorama del Search e Conversion Marketing.

Attualmente il corso di aprile è sold out avendo raggiunto il massimo dei partecipanti – 190- ma ci saranno nuove date da non perdere.