Piattaforme Vblock

la redazione

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende ha annunciato oggi la nomina da parte di Virtual Computing Environment (VCE), come primo distributore autorizzato in EMEA per le piattaforme di infrastruttura Vblock.

I rivenditori di tutta Europa potranno beneficiare immediatamente delle competenze Data Center di Magirus sulle tecnologie Cisco, VMware e EMC. Le piattaforme Vblock – che integrano la tecnologia di tutti e tre i vendor e accelerano l’adozione di infrastrutture ottimizzate, convergenti e cloud-based – soddisfa la crescente richiesta di semplicità di implementazione, offerte integrate IT, il tutto supportato da VCE.

 Magirus distribuirà la tecnologia VCE in tutta Europa e in Medio Oriente in linea con il nuovo Partner Programme VCE.  "Naturalmente siamo felici di collaborare con VCE, in prima linea per plasmare e semplificare il viaggio dalla virtualizzazione dei data center al cloud privato", commenta Christian Magirus, Executive Vice-President & COO di Magirus.

"Cooperiamo con VMware, Cisco ed EMC da molti anni e lavoriamo a stretto contatto con VCE da diversi mesi. Le competenze e l’esperienza che abbiamo sviluppato con queste aziende leader a livello mondiale nelle loro tecnologie, ci permette di essere in una posizione unica in EMEA e ci consente di portare valore immediato a VCE e aiutare a sviluppare nuovi mercati per i nostri partner.

In un sol colpo", continua Magirus, "VCE ottiene un partner con esperienza e competenza nel mercato data center, un canale pan-europeo di più di 6.000 rivenditori, nonché una forte capacità di attivazione del canale. Questo annuncio contribuisce a confermare la strategia di Magirus come leader nelle soluzioni di data center virtualizzati cloud-ready per i nostri partner e i loro clienti."

 

"Abbiamo scelto di collaborare con Magirus grazie alla forza dell’azienda in ambito data center e la loro vasta conoscenza di Cisco, EMC e VMware. Magirus contribuisce alla nostra visione di costruzione di un canale europeo forte, dove i rivenditori rimuovono la complessità per i clienti che vogliono virtualizzare i propri data center e pianificare il mondo di cloud-based di domani", afferma D Martin, VCE Vice President di Global Channels.

"Attualmente, affidabilità, robustezza, sicurezza e mancanza di controllo sono le Maggiori preoccupazioni per le aziende che intendono virtualizzare il data center o implementare soluzioni di private cloud. La piattaforma Vblock risponde perfettamente a questi timori ed è pre-integrata e validata attraverso un unico punto di supporto da VCE."