"Piazza Italia" si protegge con ADT

red

ADT comunica che Piazza Italia, catena di abbigliamento in forte crescita, presente con numerosi punti vendita su tutto il territorio nazionale ed internazionale,  ha scelto le tecnologie antifurto e antitaccheggio di Sensormatic per proteggere il proprio stock, in negozio e magazzino, e ridurre sensibilmente le differenze inventariali che minacciano il suo business. Fin dall’apertura dei primi negozi, Piazza Italia ha sempre attribuito particolare importanza alla sicurezza e alle misure per ridurre il taccheggio, considerando l’alta frequentazione dei propri punti vendita e la location nei principali centri commerciali italiani. La preferenza si è da subito indirizzata verso la tecnologia antitaccheggio magnetoacustica Ultra•Max® Sensormatic®, che rappresenta un connubio perfetto tra le esigenze di Piazza Italia: alte performance di rilevazione, assenza di falsi allarmi, estetica, varchi ampi e protezioni rigide affidabili. Negozi con metrature di diverso tipo e situati nello location più varie, richiedono impianti antitaccheggio che siano in grado di assicurare una buona rilevazione dell’etichetta, ma nello stesso tempo estetica e facilità di accesso al negozio per facilitare e non ostacolare flussi anche considerevoli di clientela in ingresso. Oggi infatti l’impianto utilizzato in prevalenza è Sensormatic Ultra•Exit® che rappresenta lo strumento antifurto più sofisticato del mercato per prevenire perdite e non compromettere i profitti preservando l’estetica dei punti vendita. I varchi di copertura arrivano fino a 2,4m fra le antenne, pur garantendo un’efficace performance. Piazza Italia è molto attenta nel proteggere i capi esposti e gli accessori con protezioni rigide affidabili, pertanto da sempre utilizza SuperTag: la soluzione adatta per la salvaguardia di qualsiasi tipo di articoli. Le dimensioni ridotte mantengono l’effetto deterrente senza influire negativamente sulla presentazione della merce; il rigido alloggiamento in plastica ABS unito al meccanismo di chiusura rotante ad uncino Sensormatic® brevettati mettono a disposizione di Piazza Italia un formidabile sistema di sicurezza per la protezione della merce. A partire dal 2009, Piazza Italia ha compiuto un ulteriore passo verso la protezione dei capi e una riduzione dei costi. Infatti, utilizzando la protezione rigida dal design compatto e leggero SuperTag® VST, il retailer dà indicazione al produttore dell’articolo di applicare alla fonte la protezione in sede di confezionamento; i vantaggi sono evidenti: la merce può essere esposta alla clientela immediatamente dopo la consegna all’esercizio, gli addetti alle vendite non devono più occuparsi dell’etichettatura manuale e possono dedicarsi interamente alla clientela, gli articoli sono protetti in modo uniforme e standardizzato ad un costo inferiore. Nell’ambito delle tecnologie antitaccheggio presenti oggi sul mercato, quella acusto-magnetica Ultra•Max® si è affermata come la più performante e sicura: il tutto certificato da alcune ricerche indipendenti. Il Loss Prevention Research Council (LPRC) con sede negli Stati Uniti ha recentemente condotto uno studio sostenuto dai commercianti sulla deterrenza antifurto in 320 punti vendita. Nell’ambito di test condotti sul campo per misurare l’efficacia della tecnologia di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), si è rilevato che, in media, le frequenze di rilevazione della tecnologia acusto-magnetica sono 1,5 volte più alte di quelle della tecnologia radiofrequenza.  “In Piazza Italia, la lotta alle differenze inventariali è un’attività nella quale crediamo fortemente e sin dall’inizio abbiamo investito risorse economiche ed umane”, spiega Giancarlo Arcella, Responsabile Commerciale di Piazza Italia – Oggi, con la protezione alla fonte, abbiamo voluto ottimizzare e migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti pur conservando un alto livello di sicurezza. In ADT abbiamo trovato un’azienda qualificata” – prosegue Arcella –  “ in grado di supportarci a livello nazionale e internazionale. 

“Retailer quali Piazza Italia ci consentono di esprimere tutte le nostre potenzialità in termini di servizi al cliente”, aggiunge Luca Cappellini, Marketing Manager di ADT Fire & Security. “Questo permette di trasformare un rapporto cliente/fornitore in vera e propria partnership tesa a un comune obiettivo: un business sempre più profittevole”.