Piteco, leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, ha siglato quattro nuovi importanti contratti commerciali nel mercato nazionale. Le aziende che hanno scelto la software house per i loro progetti di tesoreria aziendale sono la Arnoldo Mondadori Editore, Carrefour, Eataly e Unieuro ARNOLDO MONDADORI EDITORE, con le operazioni di acquisizione di Rizzoli Libri, Librerie Rizzoli e Banzai, il Gruppo ha deciso di gestire la maggiore complessità, sostituendo l’attuale sistema di gestione della tesoreria di gruppo, introducendo il sistema PITECO Evo.Tra i punti di forza del prodotto, determinanti nell’indirizzo della scelta: l’integrazione con SAP, la specificità di alcuni moduli (come quello per le fidejussioni e la tesoreria centralizzata), i servizi di supporto al Cliente e la forte presenza internazionale delle installazioni di PITECO già attive in 40 paesi. Si affidano a PITECO anche 3 grandi nomi del retail.Il gigante della GDO CARREFOUR al termine di una Software Selection con l’obiettivo di ottimizzare e ridurre il numero di piattaforme informatiche esistenti in azienda, ha scelto di dimettere il prodotto di Tesoreria che utilizzava, scegliendo 2 prodotti PITECO: la Piattaforma di Tesoreria, e il sistema Corporate Banking Communication (CBC), la piattaforma informatica per la gestione di workflow autorizzativi, della firma digitale e per la gestione in sicurezza dei flussi dispositivi interbancari.Il progetto sarà suddiviso in 3 step e vedrà la gestione di 16 diverse società. EATALY conta 19 punti vendita in Italia e altrettanti nel mondo specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità. Prossimo alla quotazione in Borsa, il gruppo ha scelto di affidarsi a PITECO per una più efficiente gestione finanziaria, ed in particolare per la costruzione di un cash flow consuntivo e preventivo consolidato per l’Italia e l’estero. Infine UNIEURO. Il colosso della distribuzione elettronica ed informatica, ha scelto per il proprio business i prodotti PITECO EVO e MATCH.IT, per migliorare l’automatizzazione delle procedure e il controllo degli incassi sui punti vendita. Obiettivo di fondo è ridurre al minimo il tempo dedicato a tutte le attività oggi manuali, come la riconciliazione e il controllo degli incassi, ma anche la riconciliazione delle forniture di prodotti dai propri grandi fornitori o le riconciliazioni dei finanziamenti al consumo emessi a seguito di vendite di prodotti. “Siamo orgogliosi della fiducia che ci hanno accordato queste nuove aziende clienti, diversissime tra loro ma tutte eccellenze di mercato. – spiega Andrea Guillermaz, Sales & Marketing Director di PITECO SpA. – Queste nuove commesse dimostrano ancora una volta l’eccezionale versatilità delle soluzioni PITECO e della sua offerta e vanno a consolidare la nostra posizione di leadership sul mercato nazionale. Il nostro mercato di riferimento presenta un grande potenziale grazie alla crescente informatizzazione delle aziende, all’aumento della complessità gestionale e alle esigenze di sicurezza e tracciabilità delle transazioni finanziarie. La presenza dei nostri prodotti in ogni settore di business crea realmente dei modelli replicabili, delle best-practice consolidate a servizio di quelle aziende che vogliono innovare senza rischi di progetto. I direttori finanziari sempre più sono consapevoli della necessità di dotarsi dei più moderni strumenti informatici per le funzioni di Tesoreria e Pianificazione. I nostri prodotti, la loro capacità di declinarsi su settori estremamente diversi, ma anche la nostra solidità aziendale ci rendono un partner affidabile per aziende che puntano al futuro”.
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