Plustek OpticBook A300 Plus è lo scanner di grande formato perfetto anche per i libri

redazione

Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, annuncia la disponibilità del nuovo Plustek OpticBook A300 Plus.

Creato per garantire la conservazione di libri e documenti anche di grandi dimensioni tramite la digitalizzazione, permettendone poi una facile condivisione, il nuovo OpticBook A300 Plus è un veloce scanner piano professionale che consente di acquisire una pagina in formato A3 in soli 2,48 secondi.

In grado di restituire immagini delle pagine di elevatissima qualità, che possono essere salvate in diversi formati, questo scanner offre numerosi e potenti strumenti di elaborazione delle immagini per la conversione dei formati e per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

Progettato per soddisfare al meglio le richieste dei professionisti più esigenti e assicurare i più elevati livelli di produttività, il nuovo OpticBook A300 Plus mette a disposizione cinque pulsanti di scansione “one-touch” che, con un singolo tocco, permettono di automatizzare le tipologie di scansione più comuni.

Decisamente veloce e in grado di garantire massima efficienza nel lavoro quotidiano, lo scanner impiega solo 2,48 secondi per effettuare la scansione a colori di un A3 a 300 dpi. Questa nuova proposta firmata Plustek è stata, inoltre, realizzata con un esclusivo design, che consente di digitalizzare anche libri di elevato spessore senza la necessità di dover esercitare pressioni sulla rilegatura, rendendolo ottimale anche per coloro che devono trasformare in digitale preziosi e delicati volumi.

OpticBook A300 Plus sarà, quindi, particolarmente utile per realtà come biblioteche, scuole, studi grafici, case editrici, ospedali, studi legali e istituti finanziari che, oltre ad apprezzare la comodità e le possibilità che offre un ampio piano di lettura, ne gradiranno sicuramente l’estrema velocità e flessibilità.
Infine, lo scanner è completo di una ricca suite di software, che comprende Abbyy FineReader e che consente una facile gestione dei documenti, la conversione rapida dei PDF, il riconoscimento ottico dei caratteri e la condivisione dei file in rete.