Polizia: in corso a La Spezia operazione antidroga

Roberto Imbastaro

E’ in corso un’operazione della Polizia di Stato di La Spezia che sta effettuando 16 ordinanze di custodia cautelare e 8 divieti di dimora nei confronti di cittadini di etnia magrebina responsabili di traffico e spaccio di droga e ha sequestrato un’ingente quantitativo di sostanza stupefacente.All’ operazione, avviata nel 2007 e supportata da numerose riprese video,  prendono parte oltre 100 uomini della Questura  di La Spezia,  personale del Reparto Prevenzione Crimine Liguria nonchè unità cinofile ed elitrasportate  della Polizia di Stato.
L’ indagine ha interessato uno dei quartieri del centro storico della città, denominato "Umbertino" divenuto meta di tossicodipendenti provenienti anche dalle province limitrofe.
Contestualmente e’ stato documentato un giro di affari ammontante a circa 1 milione di euro al mese, nonché l’ identificazione di numerosi altri cittadini stranieri clandestini gravitanti nella zona di interesse investigativo.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante la conferenza stampa che si svolgerà alle 10.30 presso la Questura di La Spezia.