Polyton 2000: robusto, preciso e sicuro

Eugenia Scambelluri

Grazie alla presenza di sensori affidabili e al suo design robusto,  Dräger Polytron 2000 rappresenta una soluzione  „low cost “ nelle aree in cui la protezione da esplosioni (esecuzione “EX”) non è obbligatoria.

Polytron 2000 viene preconfigurato a seconda della tipologia di gas e del campo scala desiderati, in modo che il dispositivo sia pronto per l’uso immediato.

Polytron 2000 si avvale del collaudato sensore di tecnologia Dräger. Il minuscolo sensore elettrochimico (MEC) è di lunga durata, preciso e adattato specificamente ai requisiti di base dei trasmettitori fissi di gas. Grazie al robusto design della custodia in poliammide, Polytron 2000 è protetto contro la polvere e gli schizzi d’acqua. Il trasmettitore è idoneo per operare a temperature comprese tra -40° e + 65°.

Polytron 2000 può essere montato in tempi brevissimi. La base di montaggio può essere preinstallata e collegata velocemente. Il rilevatore risulta in servizio quando è inserito e fissato con un attacco a sgancio rapido. Il suo basso assorbimento consente l’installazione con un semplice cavo a 2 fili. Inoltre, la manutenzione può essere eseguita in modo semplice e veloce.

Il display mostra tutti i valori misurati, allarme e manutenzione, oltre a segnalare eventuali errori.