Durante i consueti controlli domenicali effettuati stamattina presso il mercato di Porta Portese Est, in prossimità di viale Palmiro Togliatti, questa mattina gli agenti del gruppo Prenestino sono stati insospettiti da una serie di valige nascoste sotto uno dei banchi di vendita, celate dietro altra merce.
Le valige, contenenti trapani a batteria e altri utensili, erano poste in vendita da un uomo, proprietario di un furgone parcheggiato lì davanti. Insospettiti, gli agenti hanno controllato il mezzo, scoprendolo pieno di attrezzi, smerigliatrici, trapani, frese, motoseghe, ma anche chiavette di memoria, computer portatili, telecamere, console per giochi, navigatori satellitari e altro, tutto di dubbia provenienza, della quale il responsabile, residente presso il campo rom di via Candoni, non è stato in grado di fornire documentazione attestante la proprietà.
Per questo motivo la merce è stata posta tutta sotto sequestro e portata presso il gruppo, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, in attesa di disposizioni. Sono ovviamente in corso indagini per stabilire la provenienza della merce.