Portone sezionale RenoMatic Hörmann: esclusivo connubio di stile e innovazione tecnologica

Stabilità, robustezza, efficienza energetica, sicurezza, stile; è una chiusura performante, curata in ogni dettaglio anche dal punto di vista del design, il nuovo portone sezionale protagonista della campagna promozionale Hörmann 2024: RenoMatic.  

Contraddistinta dall’apertura in verticale tramite scorrimento verso l’alto, la nuova porta da garage Hörmann assicura innanzitutto buoni valori dal punto di vista dell’isolamento termico, grazie agli elementi a doppia parete coibentati da 42 mm di spessore; contribuisce così alla riduzione dei costi energetici e al comfort dell’ambiente garage.

Dotato di un’elevata stabilità, RenoMatic è anche performante in termini di sicurezza: di serie, presenta infatti un dispositivo anti-sollevamento che blocca automaticamente il portone e, a richiesta, può disporre anche di un equipaggiamento antieffrazione RC2 certificato secondo la

normativa DIN/TS 18194 (tecnologia con sovrapprezzo), in virtù del quale questa chiusura raggiunge addirittura livelli superiore alla media italiana, in termini di security.

Disponibile in 25 differenti dimensioni promozionali, questo modello è dotato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per incrementare il comfort della vita quotidiana: propone, infatti, di serie, l’automazione ProLift 700, ma è disponibile anche con motorizzazione ProMatic 4, a richiesta. Più rapida e smart, quest’ultima sfrutta il sistema di trasmissione del segnale radio BiSecur, in grado di assicurare il più alto livello di sicurezza e di velocità d’apertura. Questa automazione, inoltre, è integrabile con impianti Smart Home esterni, può essere azionata da smartphone grazie all’App BlueSecur e consente, come optional, la ventilazione automatica del box.

Per entrambe le automazioni, la tecnica di azionamento brevettata su guide assicura uno scorrimento silenzioso del portone e l’esclusivo sensore di sforzo di sicurezza, in entrambe le direzioni, arresta il portone in presenza di ostacoli.

RenoMatic è caratterizzato inoltre da un design esclusivo e un’estetica versatile, declinabile in sei colorazioni e una serie di accattivanti finiture: Woodgrain, presentata in abbinamento alla grecatura M e valorizzata da gradevoli venature che richiamano la naturale bellezza del legno; Planar e Slategrain, riferite ai modelli con grecatura L, che propongono una superficie liscia ed elegante, la prima, e una texture materica, la seconda; infine, Decocolor, possibile su entrambe le grecature, che colpisce per l’interessante effetto simil legno naturale.

La varietà estetica, unita all’essenzialità delle linee e dei volumi, rende questa soluzione Hörmann un modello adatto ad ogni tipo di abitazione, in grado di far sì che il garage si integri coerentemente con l’architettura e lo stile degli edifici.

Per offrire la possibilità di rendere le facciate ancor più gradevoli e armoniose, soprattutto a quanti optino per spazi residenziali che mostrino porta da garage e porta d’ingresso e in un unico panorama visivo, Hörmann permette di scegliere RenoMatic e Thermo65 – la porta d’ingresso proposta all’interno della campagna 2024 – in look coordinato e quindi con un’identica personalità estetica.

Fino al 31 dicembre 2024, questo portoncino è disponibile a un prezzo promozionale presso i rivenditori autorizzati che aderiscono all’iniziativa.