PPHE Hotel Group, gruppo internazionale attivo nell’hospitality e nel settore immobiliare, ha scelto la piattaforma Oracle OPERA Cloud hospitality come suo sistema globale di property management (PMS). Grazie all’implementazione del PMS in 18 proprietà, per un totale di 5.200 camere tra Regno Unito, Paesi Bassi e Italia, PPHE potrà standardizzare i processi aziendali, ottimizzare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza d’eccellenza ai propri ospiti.
«In PPHE perseguiamo costantemente l’eccellenza e OPERA Cloud ci sta aiutando ad elevare ulteriormente i nostri standard», dichiara Jawad Sabir, Senior Vice President Technology and Business Solutions di PPHE Hotel Group. «Grazie a un accesso mobile esteso, che copre dati e strumenti- dalle cose prioritarie come le pulizie delle camere fino ai programmi di fidelizzazione -, il nostro staff può ora muoversi con agilità all’interno delle strutture, concentrandosi sulle attività di maggior valore per i nostri ospiti.»
Storico utilizzatore di Oracle Hospitality OPERA 5, il gruppo alberghiero PPHE sta migrando a OPERA Cloud PMS per eliminare la necessità di infrastrutture hardware locali (“on-premises”), ridurre drasticamente i costi IT e garantire un’innovazione continua e sicura tramite aggiornamenti regolari del sistema. I dashboard integrati e l’accesso mobile della piattaforma consentono al personale di ridurre le attività manuali e di focalizzarsi nella creazione di esperienze personalizzate che possano venire incontro e addirittura superare le aspettative degli ospiti.
Il valore di OPERA Cloud viene ulteriormente amplificato dalla possibilità, per PPHE, di integrare i sistemi IT esistenti tramite interfacce open source per l’integrazione tra applicazioni (API REST), gestendo vendite, prenotazioni, programmi fedeltà/loyalty e operatività della reception/front desk da un’unica piattaforma. Grazie alla piattaforma di integrazione per servizi e applicazioni Oracle Hospitality (OHIP, Oracle Hospitality Integration Platform), il gruppo avrà inoltre accesso a nuove funzionalità, potendo fornire rapidamente innovazioni operative e personalizzazioni, con oltre 1.000 servizi business e customer già integrati.
«PPHE si impegna a offrire ai propri ospiti esperienze distintive e uniche, traguardo realizzabile solo con una piattaforma moderna e sicura», dichiara Alex Alt, Executive Vice President e General Manager, Oracle Commercial Cloud Applications. «Con OPERA Cloud, il gruppo avrà l’agilità necessaria per innovare costantemente e fornire a ogni livello dello staff dati e strumenti per superare le aspettative ad ogni soggiorno, in ciascuna proprietà.»





