In riferimento ad un articolo apparso in data odierna su un quotidiano romano, in cui vengono descritte alcune attività di trasporto rifiuti all’interno dei campi Rom, il Comando della Polizia Locale rende noti i dati generali e particolari derivanti dalla presenza delle pattuglie.
Dal 1 marzo al 30 giugno di quest’anno sono stati controllati 4480 veicoli, riscontrando 348 violazioni che hanno portato al sequestro di 30 veicoli. Sono stati rimossi 135 mezzi in stato di abbandono e sequestrati rifiuti illegali per oltre 14 tonnellate. 51 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria a vario titolo.
Nel campo di via Salviati è da sottolineare che la presenza e gli interventi delle pattuglie ha permesso nel 2017 una notevole diminuzione di roghi tossici registrati rispetto al 2016.
Infatti le chiamate effettuate dai Vigili del Fuoco sono passate da 70 dello scorso anno a 9, registrate nel periodo gennaio – maggio 2017.
Sempre nel villaggio di via Salviati dal 1 marzo al 15 giugno 2017 sono stati controllati 1442 veicoli e smaltite oltre 2 tonnellate di rifiuti illegali, trasportati o raccolti in mancanza della prescritta autorizzazione.