Primo minibond di Easytech: l’advisor è DWF

DWF ha assistito, in qualità di deal counsel, Easytech S.p.A., società attiva nel settore dell’infrastruttura informatica, nella sua prima emissione obbligazionaria.

Il minibond, denominato «Easytech S.p.A. – Tasso Fisso 4.5% – 2021-2026», ha un importo nominale massimo di 1.5 milioni di euro.

L’emissione, destinata alla sottoscrizione da parte di soli investitori professionali e degli altri investitori previsti dal Regolamento Consob in materia di crowdfunding e collocata tramite la piattaforma “CrowdBond” di Opstart, verrà ammessa alle negoziazioni presso il Vienna MTF della Borsa di Vienna.

L’emissione si caratterizza per l’innovativa modalità c.d. easy-issuance, volta a facilitare la gestione dei pagamenti e delle sottoscrizioni da parte dell’Emittente e sviluppata da Monte Titoli S.p.A.

Il team di DWF che ha curato tutti i profili societari, regolamentari, contrattuali e di listing dell’operazione era composto dal socio Luca Lo Po’ (nella foto), dall’of counsel Roberto Culicchi e dal counsel Mario Distasi.

L’operazione – che si aggiunge a quelle recentemente concluse relative al minibond Ellemme S.p.A. e all’emissione di certificate da parte di Aldburg S.A. – testimonia il focus dello studio DWF sul settore “private debt”, per il quale DWF ha ricevuto l’award come Studio Legale dell’Anno.