Pronta la prima soluzione per il load testing

la redazione

Compuware annuncia oggi la disponibilità della prima soluzione load testing sul mercato che offre alle aziende la possibilità di individuare e risolvere proattivamente le criticità di  performance lungo l’intera catena delle performance delle applicazioni  – dal “First Mile” al “Last Mile”.

Il test Compuware Gomez 360° Web Load Testing mette a disposizione due soluzioni – Gomez Web Load Testing e dynaTrace Test Center Edition – integrate in un’unica offerta.  Questa nuova soluzione accelera il time-to-market identificando rapidamente i problemi di performance delle applicazioni in base all’usperienza dell’utente finale e isolando le cause.

Il test permette di risparmiare tempo e denaro avviando una collaborazione tra imprese, lungo il ciclo di vita delle applicazioni.

 In seguito all’acquisizione di dynaTrace, la soluzione Gomez 360° Web Load Testing rappresenta un passo avanti nella strategia di Application Performance Management e nell’offerta di soluzioni innovative che garantiscono ai clienti più valore. “Gartner osserva nuove sfide e prospettive a proposito del test di componenti delle applicazioni”, dichiara Thomas Murphy di Gartner.

“Le moderne applicazioni web sono sempre più complesse e dipendono spesso da contenuti e servizi di terze parti.  Aumentano i blind spot, e di conseguenza la divisione business chiede all’IT di offrire (servizi) più veloci. L’abilità di avere una visione completa dello stato delle performance delle applicazioni consente ai team di testing e di sviluppo di lavorare insieme in una maniera più produttiva ed efficiente ponendosi nella prospettiva degli utenti e verificando che tipo di criticità ci sono. Questo evidenzia l’esigenza di mercato di migliorare le tradizionali soluzioni di load-test e integrarle con soluzioni di monitoraggio delle performance basato sul datacenter”.

 

I responsabili aziendali pretendono applicazioni migliori e più veloci. La catena della gestione delle applicazioni è diventata complessa a causa di contenuti di servizi web offerti ai browser degli utenti e provenienti da molteplici fonti. Una transazione web in media include componenti messi a disposizione da più di otto host – molti di questi generati fuori dal data center come i Content Delivery Networks (CDNs), news feed, pubblicità, strumenti analitici e piattaforme di pagamento ed e-commerce. Gomez 360 Web Load Testing è l’unica soluzione che combina un carico scalabile, ad alto volume, basato sul cloud con un carico reale proveniente da più di 150.000 computer Last Mile Gomez in tutto il mondo per individuare le criticità nell’intero processo di distribuzione delle applicazioni web. 

“Abbiamo creato questa soluzione perché i nostri clienti ne avvertono sempre più la necessità” dichiara Bruce Reading, Senior Vice President e General Manager della business unit APM di Compuware. “Integrando Gomez Web Load Testing e dynaTrace Test Center Edition in un’unica soluzione per load testing di web, mobile e applicazioni cloud based, Compuware offre un solo prodotto per ottimizzare il tempo e le risorse economiche dei nostri clienti”.