PTC nominata Visionary nel Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme IoT industriali

redazione

PTC (NASDAQ: PTC) ha annunciato di essere stata inserita nel quadrante Visionaries dalla società indipendente di analisi di settore Gartner Inc., nel primo Magic Quadrant per le piattaforme IoT industriali. PTC si è collocata in cima alla classifica per la sua capacità di esecuzione e nella parte a destra del quadrante per la completezza della sua visione globale.

Gartner “definisce il mercato delle piattaforme Industrial Internet of Things (IIoT) come un insieme integrato di funzionalità software, che vanno dalle iniziative per migliorare il processo decisionale di gestione delle risorse alla visibilità operativa, fino al controllo di impianti, depositi, infrastrutture e attrezzature, nei settori che richiedono un uso intensivo delle risorse. Queste iniziative sono presenti anche all’interno degli ambienti operativi correlati a tali settori”.

“Per noi, conquistare la posizione di Visionary nel primo Magic Quadrant per le piattaforme IoT industriali riconferma la leadership di PTC sul mercato e identifica la nostra azienda come il provider di piattaforme industriali ideale con cui lavorare”, ha affermato Jim Heppelmann, presidente e CEO di PTC. “Riteniamo che questo Magic Quadrant confermi la validità della nostra tecnologia innovativa e della nostra visione all’avanguardia per la direzione del mercato IoT industriale”.

Per ulteriori informazioni sulla posizione di PTC nel mercato delle piattaforme IoT industriali, è possibile accedere alla copia gratuita del report completo del Magic Quadrant, all’indirizzo: https://www.ptc.com/en/resources/iot/white-paper/gartner-mq-for-iiot.

Fonte
Gartner Magic Quadrant for Industrial IoT Platforms, Eric Goodness, Ted Friedman, Peter Havart-Simkin, Emil Berthelsen, Alfonso Velosa, Saniye Burcu Alaybeyi, Benoit J. Lheureux, 10 maggio 2018

Declinazione di responsabilità obbligatoria
Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle pubblicazioni delle sue ricerche e non suggerisce agli utenti tecnologici di scegliere solo i fornitori con la massima valutazione o altra designazione. Le pubblicazioni delle ricerche Gartner esprimono l’opinione dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità a uno scopo specifico.

Risorse aggiuntive
Pagina di PTC dedicata alle risorse Industrial IoT
Piattaforme Industrial IoT ThingWorx
Harvard Business Review: “Why Every Organization Needs an AR Strategy”, articolo scritto dal CEO di PTC, Jim Heppelmann, e dal Professore di Harvard Michael Porter