PTC presenta il secondo volume dell’e-book “Il Made in Italy con PTC”

redazione

Il progetto “Made in Italy con PTC” arriva al capitolo 2: è stato pubblicato sul sito di PTC il nuovo e-book che racconta 18 casi di eccellenza italiani che hanno scelto le soluzioni PTC per progettare e realizzare i propri prodotti e che si aggiungono ai 14 del primo volume, sempre disponibile dal sito.

Questo secondo e-book arriva sull’onda del successo ottenuto dalla prima pubblicazione, “PTC – Storie di eccellenza Made in Italy”, che in pochi mesi ha totalizzato oltre 700 download che testimoniano l’apprezzamento e l’interesse da parte del mercato nei confronti delle esperienze di successo di aziende italiane che scommettono sull’innovazione. In particolare, il nuovo e-book “Made in Italy con PTC” esce dal campo della progettazione, includendo case study focalizzati sulla gestione dei processi (attraverso Windchill) e IoT (con ThingWorx) e raccontando come le aziende stanno integrando il mondo fisico e quello digitale grazie all’IoT.

La capacità di innovare è il fil rouge che unisce le storie di queste 18 imprese, che operano in diversi comparti: realizzazione di macchine etichettatrici industriali e sistemi di identificazione dei materiali; ingegneria meccanica; soluzioni idrauliche e termosanitari; componenti per macchine speciali; consumer e industrial personal care; macchine industriali per la pulizia industriale interna; servizi di ingegneria e prodotti per il settore automotive; sistemi automatici per assemblaggi e collaudi; produzione di accessori per finestre e porte; produzione di freni e componenti; sicurezza stradale; produzione e commercializzazione di macchine da caffè professionali; packaging; progettazione e produzione di componenti per elettrodomestici; aeronautica e aerospaziale; progettazione di calibri e utensili; produzione di componenti elettromeccanici per sollevamento e movimentazione macchine industriali; confezionamento dei prodotti tissue.

PTC supporta il Made in Italy da oltre 22 anni e sono oltre 4.000 le imprese che si affidano alla sua eccellenza tecnologica e alla sua capacità di leggere le esigenze del mercato italiano, fornire valore e sostenere i clienti nella competizione con i concorrenti di tutto il mondo.