PYXYA sceglie Contrail SD-WAN di Juniper Networks per i suoi servizi di rete gestita OTT

redazione

Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate sull’intelligenza artificiale, ha stretto un’alleanza con il service provider francese PYXYA che offrirà la soluzione Contrail SD-WAN per soddisfare la crescente domanda di connettività branch sicura.

Con sede a Lione, PYXYA ha rivoluzionato il tradizionale modello di servizi gestiti, fornendo un servizio SD-WAN sicuro OTT (over the top) utilizzando Contrail SD-WAN sull’infrastruttura di rete esistente.

Le funzioni di automazione, multi tenancy e il controllo degli accessi role-based di Juniper hanno contribuito a far sì che PYXYA scegliesse Juniper fra diversi vendor. Tali funzioni sono inoltre in linea con il modello di business di PYXYA volto a supportare diversi livelli di provider con una gamma completa di servizi.

Obiettivo di PYXYA è essere un service provider sia per i clienti enterprise sia per i system integrator e i fornitori di servizi gestiti che operano come rivenditori delle sue soluzioni. PYXYA è inoltre ottimamente posizionata per supportare le pubbliche amministrazioni, in quanto in grado di offrire supporto locale con soluzioni cloud e on premise, un elemento importante per poter fornire hosting sicuro di informazioni pubbliche altamente sensibili e ottenere le certificazioni necessarie.

I servizi PYXYA sono basati su Juniper Contrail SD-WAN, che comprende Contrail Service Orchestration, NFX150 Networks Services Platform (usando un LTE integrato per offrire ai clienti opzioni di connettività mobile), e i Service Gateway SRX300 Series.

Juniper Networks Contrail SD-WAN utilizza Contrail Service Orchestration per disegnare, proteggere, automatizzare e gestire l’intero ciclo di vita del servizio su NFX Series Network Services Platforms, MX Series 5G Universal Routing Platforms e SRX Series Services Gateways, insieme con gli endpoint cloud protetti da vSRX Virtual Firewall.

Nell’ambito della partnership, PYXYA intende sfruttare le potenti funzionalità di Contrail SD-WAN per passare in futuro dai servizi SD-WAN ai servizi SD-Branch. Il portale PYXYA attualmente permette il controllo dell’infrastruttura WAN e la gestione del software di universalizzazione del PyBox universale. La soluzione sta evolvendo per integrare la gestione delle infrastrutture di rete locale e WiFi. Obiettivo di PYXYA è migrare la sua soluzione per gestire l’intera infrastruttura IT del sito mediante SD-Branch.

Contrail SD-WAN consentirà a PYXYA di raggiungere gli obiettivi di business attuali e a lungo termine fornendo ai clienti offerte di sicurezza avanzate totalmente integrate, LAN gestita e Wi-Fi integrato attraverso MIST Systems, azienda controllata da Juniper Networks. PYXYA approfitterà inoltre delle competenze Mist nell’intelligenza artificiale per migliorare globalmente l’erogazione dei servizi ai clienti.

Highlights:

Contrail SD-WAN non fornisce semplicemente SD-WAN ma supporta l’obiettivo di PYXYA di fornire le SD-Branch, comprese LAN gestite, WiFi e sicurezza.
La API aperta di Juniper automatizza la soluzione SD-WAN di PYXYA.
NFX Series Universal CPE consente a PYXYA di personalizzare le soluzioni per gli utenti finali, offendo una flessibilità di gran lunga superiore rispetto ad altre soluzioni. NFX Series uCPE fornisce PYXYA con la possibilità di offrire anche altre soluzioni di edge computing.
Le funzionalità AI saranno in futuro l’elemento capace di differenziare la gamma di servizi, includendo funzionalità come la visibilità automatica sulle applicazioni aziendali e l’analisi dei segnali deboli (weak signal) per la manutenzione predittiva.
Con oltre 23.000 clienti e più di un milione di unità SRX vendute, le piattaforme Network Services Juniper serie SRX 300 e NFX offrono il portfolio di soluzioni CPE SD-WAN ready con sicurezza integrata più completo sul mercato.
Juniper Contrail SD-WAN è una soluzione scalabile, come evidenziato dai risultati del laboratorio indipendente EANTC. Oltre la scalabilità, i test confermano l’ampio ventaglio di funzionalità offerte da Contrail SD-WAN, dalle API aperte che consentono la personalizzazione della soluzione, al multi-tenancy, dal controllo degli accessi basato sui ruoli all’application Quality of Experience, dalle analytics alla reportistica.

“Siamo un’azienda giovane e dinamica che vuole innovare il mercato dei fornitori cloud. Il nostro modello OTT rappresenta un approccio nuovo all’erogazione di servizi cloud e abbiamo trovato in Juniper Networks il partner perfetto. Ci hanno proposto una soluzione dotata di un’API aperta che ci permette di integrare il sistema nel nostro ambiente, automatizzarlo e personalizzarlo, in modo da differenziare la nostra soluzione sul mercato. Il nostro obiettivo è di sviluppare soluzioni fresche e innovative, come SD-Branch, offrendo sicurezza avanzata LAN, WiFI e servizi AI ai clienti di diversi settori. Siamo certi che Juniper Networks ci accompagnerà passo dopo passo in questo percorso verso le nostre “reti AI-driven”, soluzione che farà rapidamente evolvere il mercato francese”, ha dichiarato Marc del Fabbro, Chief Executive Officer di PYXYA.

“PYXYA è un service provider orientato al futuro, con un approccio innovativo al mercato dei servizi gestiti. Offre ai clienti la flessibilità di sfruttare l’infrastruttura preferita per fornire servizi over the top, come SD-WAN e SD-Branch. Questa è una tendenza relativamente nuova che pensiamo continuerà a crescere nei prossimi anni. Aziende come PYXYA propongono un nuovo modello di servizio rivolto non solo ai clienti enterprise ma anche ai system integrator e ad altri service provider e siamo felici che abbia scelto Juniper come partner”, commenta Sally Bament, VP Service Provider Strategy di Juniper Networks.