Qualys nomina Allan Peters nuovo Chief Revenue Officer

redazione

 Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, ha nominato Allan Peters nuovo CRO (Chief Revenue Officer). Peters sarà responsabile di tutti gli aspetti legati alle performance dei ricavi aziendali attraverso l’offerta a valore aggiunto verso i clienti. Il CRO coordinerà la strategia commerciale a livello globale e l’organizzazione dei partner, con l’obiettivo di incrementare la crescita di Qualys.

“La leadership a livello internazionale e la comprovata esperienza nello sviluppo di strategie di go-to-market, articolate tra più team, consentiranno ad Allan di gestire la strategia commerciale in modo ottimale, assicurando la crescita dell’azienda,” ha affermato Sumedh Thakar, Presidente e CEO di Qualys. “Le competenze di Allan saranno indispensabili per favorire la nostra evoluzione a livello internazionale e per spostare il mercato da singole soluzioni di cybersecurity verso una piattaforma cloud integrata che consenta ai clienti di gestire aree di sicurezza e conformità più ampie, consolidando così la propria infrastruttura di sicurezza.”

Peters vanta un’esperienza ventennale nel campo delle vendite presso aziende del settore hi-tech e della sicurezza informatica. La sua profonda conoscenza del mercato enterprise e della cybersicurezza lo hanno portato a ricoprire posizioni di rilievo in diverse aziende pubbliche e private come BigFix, Conga, SecurityFocus, CA, IBM e Symantec. Peters è entrato in Qualys in maggio, lasciando Trustwave – azienda leader nel campo della cybersicurezza, specializzata in rilevamento e risposta alle minacce – dove ricopriva il ruolo di CRO.

“Nessun’altra azienda meglio di Qualys può aiutare a superare le sfide in materia di sicurezza e conformità generate da un panorama di minacce così ostile. Le soluzioni cloud di Qualys assicurano visibilità completa sull’intero ambiente IT attraverso un unico pannello di controllo, aggiornato in tempo reale, da cui le aziende possono gestire le attività preventive di mitigazione del rischio, rilevamento e risposta alle minacce e accedere alle attività di remediation,” ha affermato Peters. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Qualys e impaziente di incrementare le vendite e le capacità dei partner nell’accelerare la crescita globale di Qualys.”